mercoledì 15 febbraio 2017

Business France: Protagonista alla IX° edizione di The Scent of Excellence Milano

L’ evento dedicato alla profumeria artistica, Esxence - The Scent of Excellence, giunge alla sua IX° edizione e tornerà a profumare la città di Milano dal 23 al 26 Marzo. La kermesse sarà ospitata nel cuore del nuovo e avveniristico quartiere Milanese di Porta Nuova, presso TheMall in Piazza Lina Bo Bardi, che per quattro giorni diverrà la sede del magico e inebriante mondo della Profumeria D’Arte.

Esxence, è un appuntamento Internazionale unico che rappresenta un’occasione singolare d’incontro per i vari professionisti, community di esperti e anche per gli appassionati di questo settore in continua crescita. Il tema scelto per l’affascinante ambientazione di quest’anno è il Giardino dell’ Eden, colori tenui e note profumate accoglieranno il visitatore in quest’angolo suggestivo di paradiso terrestre.


Tra marchi storici e giovani creatori, saranno ben 28 gli Artisti di profumi d’oltralpe che saranno presenti a questo grande evento Internazionale. La corposa partecipazione francese verrà coordinata, da Business France (Ufficio commerciale dell’Ambasciata di Francia). Il profumo artistico Francese è caratterizzato dall’alto livello delle materie prime e dalla qualità delle formulazioni esclusive, s’impone con forza.

La profumeria artistica, inventata in Francia negli Anni’ 90 da “nasi” famosi che fondarono Maison come l’Artisan Parfumeur, The Different Company, Parfums de Nicolaï o Parfum d’Empire, punta proprio allo stile, alla differenziazione e anche alla personalizzazione, al di fuori delle logiche della profumeria di largo consumo. Il fenomeno, in un primo tempo ignorato dai grandi gruppi della cosmetica, si è poi via via consolidato nel tempo trovando nelle profumerie indipendenti, nei retailer più attenti un seguito inatteso e in costante richiesta.

Oggi, quest’evento ha fatto si che possiate conoscere quest’inebriante e parallelo mondo non solo al pubblico esigente e anche raffinato, ma anche a quello generico dove i maestri profumieri sono corteggiati dalle grandi multinazionali.

Per Maggiori Informazioni: www.businessfrance.fr