venerdì 6 gennaio 2017

White: Approda Wood Wood come Special Guest del Salone

White in occasione di Milano Moda Uomo porta a Milano lo stile Edgy Casual di Wood Wood, un vero fenomeno Internazionale per lo Sportswear High-End.

Il marchio Danese, entra così nelle sezione dei Designer scelti per il progetto “Revolver Inside White”
la collaborazione - ora alla sua seconda stagione - con la fiera Revolver di Copenaghen, fondata da Christian Maibom. Wood Wood, come Special Guest della manifestazione, sfilerà a Milano, durante il calendario di Milano Moda Uomo di Gennaio, nella location Base in Via Bergognone 34, nel cuore del Tortona Fashion District, grazie anche al supporto di CNMI.

Diamo il benvenuto nel calendario di Milano Moda Uomo a Wood Wood, giovane e promettente brand, scelto tra quelli presenti a White. Un evento nel segno della collaborazione tra gli attori del sistema, che contribuiscono a rendere unico e speciale il settore moda della nostra città e del nostro Paese”, commenta
Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Wood Wood è una label di moda e lifestyle è stata creata nel 2002, con sede a Copenhagen e diretta da
Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen. Le Collezioni si basano sulla rivisitazione dei Must del guardaroba, con un approccio fashion/sportivo, rimanendo comunque fedele al DNA del marchio. Sempre nell’ottica di trovare il perfetto equilibrio tra stile e funzionalità, le creazioni si sviluppano in espressioni sofisticate, mantenendo un profilo grafico giocoso, che spesso ruota attorno a giustapposizioni e lettering ironici. Lo stile trasversale l’ha portato negli anni a realizzare collaborazioni con numerosi marchi affermati, tra i quali: Adidas, Barbour, Eastpack, Ellesse solo per citarne alcuni. Wood Wood vanta oggi una distribuzione Internazionale, con negozi monomarca a Berlino, Aarhus e Copenaghen, oltre allo shop on-line. Massimiliano Bizzi, fondatore di White, afferma: "Wood Wood rappresenta l’espressione dello stile con il quale il pubblico si immedesima di più. Un approccio casual e ricercato nei dettagli, con un forte impatto di avanguardia, ma senza ostentazioni. Credo molto nel filone dei creativi scandinavi, che si avvia sempre più a conquistare i mercati internazionali, sia del menswear, sia del ready-to-wear femminile o di entrambi".

"Sono profondamente onorato e galvanizzato all’idea che il mio marchio sia protagonista di una sfilata inserita a pieno titolo nel calendario ufficiale di Milano Moda Uomo, che considero una delle fashion week più prestigiose al mondo - Dichiara
Karl-Oskar Olsen, creative director e menswear designer - Wood Wood apparirà accanto ai top brand della moda internazionale".

Per Maggiori Informazioni: www.whiteshow.it