sabato 28 gennaio 2017

Swarovski: La nuova Collezione Crystal Wishes

Dopo aver fatto un tuffo negli abissi oceanici e aver anche viaggiato nelle vastità galattiche nelle recenti Collezioni, questa stagione il Direttore Creativo Nathalie Colin ha enfatizzato la bellezza che è spesso proprio dietro l’angolo.

Oltre la metà della popolazione mondiale vive e lavora in città, e Nathalie Colin ha deciso di attingere agli spazi urbani di Parigi e Los Angeles per dare vita a quella rilassata modernità che caratterizza le nuove linee Swarovski P/E 2017.


La collezione di questa stagione ruota intorno all’idea di Urban Romance poiché mi sono lasciata ispirare sia dal lato moderno che dall’aspetto romantico delle due città che amo: Parigi, dove vivo e lavoro, e Los Angeles, dove spesso mi reco per trovare l’ispirazione creativa e curare i servizi fotografici. Il lato romantico di Parigi si esprime attraverso colori freschi, floreali e motivi femminili, mentre strutture moderne e architettoniche hanno influenzato i gioielli più grafici. Los Angeles è la fonte di ispirazione per le silhouette fluide e Gypsy, e per i motivi must-have con le palme. Con questa collezione ogni donna può esprimere il proprio stile e mood, attraverso effetti layering oppure mescolando gioielli diversi con un tocco chic e personale. Questo sì che è un ottimo modo per apparire ed essere brillanti!”, ha spiegato Colin.

La Collezione vuole celebrare la poesia dell’abbigliamento primaverile ed estivo, in modo da permettere alla donna Swarovski dalle mille sfaccettature di arricchire il proprio Look dal giorno alla sera, muovendosi agevolmente tra gli infiniti incanti della città grazie a uno stile audace e raffinato e, naturalmente grazie alla distintiva brillantezza Swarovski.

Questa stagione optate per una nuova interpretazione del “flower power” con degli irresistibili motivi neofloreali di Urban Romance. Le linee grafiche vano ad incontrare le linee organiche, mentre rose e ortensie vengono rivisitate in una chiave attuale nelle tonalità rosa, smeraldo e viola ispirate alla tradizione dell’alta gioielleria parigina.

Ispirato alle geometrie elementari delle luci della città, ogni pezzo è caratterizzato da un tocco architettonico. Leggeri e metallici, i bracciali e le collane evocano le iconiche silhouette della Torre Eiffel e della piramide del Louvre, in contrasto con le sinuose evoluzioni del Pompidou.

Versatilità è la nuova parola chiave per chi viaggia intorno al mondo, passando da un brunch all’aria aperta a un festival al tramonto per poter finire con una festa notturna in spiaggia. La Collezione Crystaldust, novità di questa stagione, può essere indossata proprio sugli avambracci, o come girocollo o anche come cerchietto. Al centro della collezione c’è anche l’idea di movimento e fluidità, che traspare da frange e forme allungate, per un layering di grande stile.

Rendete omaggio al lento calare del sole californiano nella rilassata Los Angeles. In questo modo vengono ridefinite la femminilità casual, le tonalità dorate del tramonto che vanno a combinarsi con sfumature ambrate e cristalline per baciare la pelle abbronzata dal sole. Pensate a palme, sport e jet set, e rilassatevi nel Glamour del momento.

Per Maggiori Informazioni: www.swarovsky.com