giovedì 19 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: DAKS A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Uomo, DAKS presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18 in un' immagine che rappresenta una Londra che respira ambizione e talento. Una storia di successo con porte socchiuse sul mondo finanziario che permettono di sbirciare nella vita di distinti banchieri Inglesi ed eleganti uomini d’affari.

In collaborazione con Fox Brothers, DAKS ha arricchito la Collezione A/I 2017-18 con un ‘DAKS Club Flannel’ dall’esclusivo Design gessato, sinonimo dello stile cosmopolita Inglese e punto focale della Collezione per questa stagione, che pone particolare rilievo sugli abiti gessati. Un altro tessuto protagonista è il pied de poule composto di lana Shetland al 100%, una fibra sostenibile nota per la sua pregiata qualità. A spiccare sono due capi iconici di DAKS, ovvero il tre pezzi e il cappotto in lana, tipico abbigliamento dei professionisti londinesi.


Principe di Galles e pied de poule, spina di pesce e gessato risaltano in tonalità di grigio mélange, generando un’armonia invernale che scalda l’atmosfera. In collaborazione con alcuni dei fornitori più rinomati dell’Inghilterra, DAKS sta riformulando l’idea dello stile classico con una nuova gamma di Design esclusivi applicati a giacche, pantaloni e soprabiti realizzati con i materiali più lussosi.

La maglieria fa uso di lana Shetland, in intense tonalità di blu marino, nero e grigio classico.
Questi colori formano anche la palette principale della collezione DAKS A/I 2017-18, che racchiude giacche a doppio petto e pantaloni a taglio corto che mettono in evidenza calzini decorati da classici disegni e motivi anglosassoni.

E infine le calzature, realizzate in lussuosa pelle di vitello spazzolato di colore nero e con tenui richiami in tessuto, sono state create in collaborazione con Trickers e donano un tocco di sofisticatezza all’intera Collezione. 

Per Maggiori Informazioni: www.daks.com