martedì 17 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: Climber B.C. A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Uomo, Climber B.C. per la prima volta in Italia affronta i nuovi mercati, per dare voce ad una realtà imprenditoriale oltrefrontiera, e per essere presenti nel territorio di rinomata esperienza per il design maschile.

Climber B.C. è un marchio che fa parte del Gruppo CUNO, una Holding Turca con diversi interessi. La sua distribuzione di livello Internazionale è presente in piu di 30 Paesi, con 300 punti vendita sia in negozi monomarca che multimarca. Alle spalle di questo fenomeno del Menswear, in costante ascesa sui mercati internazionali, c’è la lucidità di pensiero dei fratelli
Samsama. Nati ad Adiyaman, un antico insediamento turco Via della Seta oggi patrimonio mondiale dell’Unesco i fratelli sono approdati a Istanbul nel 1985 e, dieci anni dopo, hanno dato vita al fenomeno Climber B.C.


La contaminazione storica, e alla loro capacità creativa unita a quella imprenditoriale ha permesso loro di creare il marchio Climber B.C. nel 1995. Il marchio è stato presentato a Pitti 5 Anni fa come azione di consolidamento del marchio nel mercato Europeo.

La direzione artistica delle linee Climber B.C. e Sartorial Made in Italy sono nelle mani del direttore creativo Mithat Samsama e del suo Design Team. Il tema della nuova Collezione Climber B.C. “New era and Future Portrayals" è espresione di tecnologia e umanità, rafforzata dal potere creativo, in una comprensione storica tra passato e presente.

Black Climber B.C. invece si presenta con una Collezione che si ispira al concetto di "Antropecene", termine divulgato dal premio Nobel per la chimica Paul Crutzen, per definire l’epoca geologica in cui l’ambiente è fortemente condizionato dagli effetti dell’azione umana.

Per Maggiori Informazioni: www.clinberbc.com