martedì 17 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: Andrea Pompilio A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Uomo, Andrea Pompilio presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18 nel proprio studio di Milano, una Collezione compatta che comprende pezzi autonomi, connessi ma tuttavia indipendenti, completi nella loro individualità.

La libertà è intesa come attitudine “rivoluzionaria” verso la quotidianità, vista come energia propulsiva che guida il potere di agire, di parlare, di pensare liberamente, il coraggio di osare e di andare oltre i confini. No alle limitazioni, no alle regole e ai codici prestabiliti. Freedom Forever” è il Claim della stagione, una celebrazione dell’espressione del proprio essere e della propria determinazione, un messaggio sia universale che personale, connesso alla sfera intima e privata di ognuno di noi.


La Collezione porta in scena un Menswear anticonformista, i tipici “ibridi” di Andrea Pompilio, dove i pezzi basici del guardaroba maschile vengono completamente rivisitati e reinterpretati con materiali inusuali o a
contrasto.

Le
camicie si ornano di ampie cerniere raincoat-style, mentre maglie e felpe si fondono dando vita a capi completamente nuovi. Le scarpe da barca si trasformano in mocassini di fattura importante e decisa, ma stringate con perline in vetro di Murano. I joggers sono rivisitati con materiali non convenzionali, mentre il tartan colora giacche sartoriali doppiopetto, arricchite da spalle in fustagno e patches in suede.

I bomber da aviatore realizzati in lana rigata ricordano i poncho Messicani, la maglieria Shetland viene arricchita da ricami “Far West”, le tenute da lavoro dal sapore Americano sono marcate da impunture bianche, come le imbastiture tipiche della sartoria di tradizione Napoletana.

Per Maggiori Informazioni: www.andreapompilio.it