venerdì 13 gennaio 2017

91° Pitti Immagine Uomo: Pence 1979

In occasione del 91° Pitti Immagine Uomo, Pence 1979 presenta la nuova Collezione A/I 2017-18.

Forte è il desiderio di mescolare i capi impreziositi di fantasie e colori per Look appariscenti, creando così un armonico contrasto con forme classiche-contemporanee.
La novità della Collezione è la Capsule Slacks che riporta in voga il tema dei loose dal sapore worker, militare e vintage, caratterizzando un nuovo inizio per lo stile del Brand Pence 1979. La capsule è studiata su una gabardina doppio ritorta di cotone, dalla struttura e dai colori classici militari come il kaki, il beige, il blu e il fango, e completata da lane miste a cotone con struttura canvas e micro spina.

Nella Capsule troviamo quattro modelli che s’ispirano a dettagli dal gusto militare come i ganci racchiusi nelle cinture e i bottoni in metallo per le chiusure. Il nome del modello, invece, è inciso all'interno dei cinturoni con un effetto “scritto a mano” e personalizzato. Nella Collezione Denin invece i tagli sono decisamente più “seventies”. La novità in termini di fit è la rinnovata proposta dei modelli in jeans, come il 5 tasche boot-cut corto morbido sulla parte superiore e sulle cosce per poi allargarsi dal ginocchio in giù, tipico degli skaters degli Anni ‘70.

Nel denim i fit che rappresentano una novità sono quelli extralarge da portare arricciati con elastico in vita, e un rinnovo di silhouette anche su tutte le vestibilità più regular. Le tele che caratterizzano da sempre le scelte di Pence 1979 vanno dal blu al nero cimosate e non senza trascurare quelle comfort.

Completano le proposte il velluto a coste per i jeans che per le camicie nei colori classici e in quelli accesi come il color girasole, rosa, viola e indaco.

Per Maggiori Informazioni: www.pence1979.com



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...