martedì 10 gennaio 2017

91° Pitti Immagine Uomo: Antony Morato

In occasione del 91° Pitti Immagine Uomo, Antony Morato presenta la nuova Collezione A/I 2017-18 dove la natura riscopre la sua essenza più profonda, e irrompe nella vita quotidiana.

Le forze primordiali, come: terra, acqua, fuoco sprigionano la loro energia per rompere gabbie e legami, dando all’uomo la possibilità di esprimere se stesso e gridare “#IAMWHOIAM”. Ispirate alla Piramide degli elementi (Terra, Acqua, Aria e Fuoco), le Collezioni Black, Gold e Silver esprimono ciascuna una propria sostanza, proiettandola nel mondo del Contemporary Fashion e nelle nostre città.


Il contrasto è in assoluto la chiave per il Design metropolitano, che mescola lo stile militare con tocchi Glamour, come inserti di pelliccia e ricami in filo di lana. I tessuti sono particolari; sembrano coste di lana e giacche in tessuti operati con rever di raso reinterpretano la giacca informale e lo smoking. Caratterizzate da colori intensi, le grafiche sono spesso scarabocchiate con violenza e ricordano le opere di Basquiat.

Le cromie spaziano dalle tonalità del blu dell’ acqua dei mari del Nord fino alle sfumature dei grigi tipici degli ambienti glaciali e umidi ispirano la Gold. I dettagli sono minimal con inserti a contrasto arricchiscono uno stile basato su linee rigorose, in cui le grafiche immateriali, nascono dalla sovrapposizione di elementi urbani e naturali come paesaggi metropolitani, minerali sezionati e intrecci di rami.

L’ aria, essenza della Silver Collection, ispira capi che ricordano le tenute dei paracadutisti. I dettagli e i tessuti tecnici acquisiscono una dimensione puramente stilistica, che delinea un contesto sportivo e marcatamente urbano.

Per Maggiori Informazioni: www.antonymorato.com