sabato 31 dicembre 2016

White & MAP Communication: A favore delle popolazioni colpite dal sisma

A seguito del difficile momento che il centro Italia sta attraversando, White e MAP Communication si uniscono per presentare un progetto a favore delle imprese in difficoltà colpite dal sisma.

Durante l' edizione di White che si svolgerà a Milano nei mesi di Gennaio e Febbraio il salone metterà a disposizione in modo gratuito tre aree Food&Wine dove saranno proposti prodotti tipici di alcune aziende che hanno sede nei territori colpiti dal sisma. Questo progetto permetterà di promuovere la Regione Marche e le sue particolarità enogastronomiche attraverso un canale alternativo, che metterà in contatto le aziende ed i propri brand con tanti visitatori e aziende provenienti da ogni parte del Mondo.


In via del tutto eccezionale, il ricavato delle vendite sarà interamente di proprietà delle realtà partecipanti e non sarà devoluta nessuna percentuale degli incassi al salone ospitante. Nelle aree Food&Wine sarà presente Muoversi Con Gusto, una società con sede ad Acquasanta Terme (AP), la cui mission è la promozione e la valorizzazione dei prodotti del territorio piceno e maceratese. Verranno servite tante proposte di menu specifiche per i diversi momenti della giornata e l’azienda vitivinicola Ciù Ciù porterà i propri vini biologici e li abbinerà a tante proposte di street food made in Marche.

Al mattino, per la colazione, saranno a disposizione caffè e cappuccini realizzati con il caffè dell’azienda Orlandi Passion, crostate e biscotteria a cura di un forno artigianale della zona montana appennino-picena, latte e yogurt provenienti da aziende di allevamento e caseifici che fanno parte dell’entroterra piceno e maceratese. Per il lunch e per l’aperitivo l’attenzione sarà focalizzata su olive tenere ascolane DOP e olive tenere ascolane BIO in abbinamento allo spumante brut passerina Onda di Cantina Offida, nuova etichetta e nuova produzione che verrà presentato per la prima volta proprio al White. Ed ancora salumi tipici, formaggi e ricottine, tartufo, confetture e marmellate. Tra i vini Ciù Ciù in degustazione ci saranno bianchi come la Passerina IGP Evoè e il Pecorino DOCG Merlettaie, i rossi come il Rosso Piceno Superiore DOP Gotico e il Rosso Piceno DOP Bacchus.

Per Maggiori Informazioni: www.whiteshow.it