venerdì 2 dicembre 2016

Rosato: Sostiene il progetto WeGo by ActionAid

Rosato, Brand di gioielleria del Gruppo Bros Manifatture da sempre sostenitore di cause benefiche e anche sociali tramite delle collaborazioni con importanti Onlus, ha scelto di legarsi al progetto We GO! (Women Economic-Independence & Growth Opportunity), finanziato anche dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell' Unione Europea e realizzato da ActionAid, un organizzazione Internazionale indipendente impegnata in oltre 40 Paesi del Mondo nella lotta contro le cause della povertà e dell’esclusione sociale.

A supporto di questa importante iniziativa, Rosato è stato realizzato un orologio Limited Edition in acciaio ed oro rosa, zirconi e cinturino in pelle, fatto a mano in Italia, distinto dal logo del progetto e realizzato in tiratura limitata di 500 pezzi numerati. Sul retro della cassa è incisa la frase: "It is time to stop", un invito ed una speranza al cambiamento.


L'orologio sarà in vendita nelle migliori gioiellerie e nelle boutiques Rosato di Milano, Roma e Forte dei Marmi, al prezzo speciale di € 175, e parte del ricavato sarà devoluto al progetto.

Un impegno importante che vuole testimoniare ancora una volta il forte legame tra il brand e il mondo delle donne, un'alleanza speciale che ha avuto inizio con la Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il tumore al seno e che oggi si unisce ad ActionAid per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema molto attuale e delicato che Rosato non poteva esimersi dall'affrontare.

We GO! si propone di rafforzare i servizi in modi da supportare le donne vittime di violenza domestica in Europa. Secondo i dati pubblicati dall' Agenzia dell' Unione Europea per i diritti fondamentali (FRA), 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale da parte del proprio partner, e grazie a We GO! si interverrà per migliorare la cooperazione nella progettazione di percorsi di empowerment economico e per rafforzare la capacità dei centri antiviolenza di rispondere alle esigenze delle donne in modo da favorirne l’indipendenza economica. Rosato, il valore delle piccole cose.

Per Maggiori Informazioni: www.rosato.it