mercoledì 14 dicembre 2016

Cosmoprof Worldwide Bologna: Presentata a Istambul la 50° edizione

Presentata a Istambul la 50° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio Internazionale sulle ultime tendenze dell’industria Beauty, in programma dal prossimo 16 al 20 Marzo 2017 a Bologna.

La presentazione ha coinvolto aziende, Associazioni di settore, Buyer e distributori locali del settore cosmetico, alla presenza del Console Generale per l’Italia, Federica Ferrari Bravo, e Aniello Musello, Direttore di ITA Istanbul. Sono intervenuti inoltre Murat Akyüz, Presidente di IKMIB (Istanbul Chemical Products Association), Mattia Miglio, International Affairs Manager di Cosmoprof Worldwide Bologna, e Kerim Müderrisoglu, di REVUL. A moderare l’incontro, Ayşenur Yazici, cosmetologo e presentatore.


Cosmoprof Worldwide Bologna in questi anni ha saputo imporsi come mediatore tra le aziende cosmetiche e nuovi mercati, grazie all’ Internazionalità e alla credibilità del proprio profilo. Grazie a questi importanti successi la manifestazione organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Cosmetica Italia, ha ottenuto il Ministero Italiano per lo Sviluppo Economico, che promuove la piattaforma Cosmoprof nei mercati Internazionali più importanti come un’eccellenza del "Made in Italy" grazie a ITA - Italian Trade Agency.

In questo ambito Cosmoprof Worldwide Bologna sbarca a Istanbul, in Turchia, per incrementare le relazioni di Business con Associazioni, istituzioni, catene retail e aziende locali specializzate in prodotti Beauty. Il programma di promozione si trasferirà poi a Dubai (il 14 e 15 Dicembre) e in Canada (Toronto, 18 e 19 Gennaio 2017).

L’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato risultati record, con oltre 200.000 visitatori 2.510 espositori, il 73% dei quali provenienti dall’estero, e 25 Country Pavilions hanno partecipato alla manifestazione, confermando la sua leadership a livello mondiale. Cosmoprof è presente a Bologna, a Las Vegas con Cosmoprof North America e a Hong Kong con Cosmoprof Asia, coinvolgendo in totale 6.400 espositori e più di 350.000 visitatori provenienti da 150 Paesi.

Per Maggiori Informazioni: www.cosmoprof.it