martedì 27 dicembre 2016

Chambre Monégasque de la Mode: Protagonista al Galà della Direction du Tourisme de Monaco

In presenza di SAS il Principe Sovrano Alberto II si é svolto al Fairmont Monte-Carlo il Gala degli Ambasciatori Italiani del Turismo d’affari nel Principato di Monaco, organizzato dalla Direction de Tourisme & Congres de Monaco.

L'obiettivo é stato di riunire 230 personalità Italiane delle 12 più importanti città transalpine, scelte per la loro influenza economica, che motivate dal loro amore per il Principato, si impegnano a promuoverlo. All' evento sono intervenuti: il Ministro delle Finanze e dell’Economia Jean Castellini, di SEM Robert Fillon, Ambasciatore di Monaco in Italia, di SEM Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia a Monaco e di Guillaume Rose, Direttore della Direction du Tourisme et des Congrès.

Il progetto é stato creato due anni fa dalla Direction du Tourisme et des Congrès sotto l’impulso del suo Direttore Guillaume Rose e di Gianmarco Albani che rappresenta da numerosi anni il Principato in Italia. La Cena di Gala si é tenuta nella Salle d’Or é stata animata da una sfilata composta da 13 Stilisti sotto l’egida della Chambre Monégasque de la Mode (CMM), partner dell’evento e presieduta da Federica Nardoni Spinetta. Una dimostrazione del savoir-faire locale orchestrata da Rosanna Trinchese, Direttrice Artistica della Monte-Carlo Fashion Week, che ha avuto un grande successo e ha sollevato l’entusiasmo degli invitati presenti. Durante il Cocktail, SAS il Principe Alberto II di Monaco ha gentilmente posato per una foto con Elizabeth Wessel, Segretaria Generale della CMM, Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della CMM, Rosanna Trinchese e Celina Lafuente de Lavotha, Responsabile Comunicazione della CMM.


Al Fashion Show hanno preso parte i 13 Designers, oltre che la prestigiosa Home Collection di Monica Vignolini interamente “Made in Italy”, ha accolto gli invitati del Gala, con champagne offerto dallo sponsor Goldenergy. I Designers che hanno presentato le loro Collezioni sono: Iuliana Mihai, Abiddikkia, Edda Berg con i bijoux Tisor, Josephine Bonair, Anna Siciliano con i bijoux Minnie’s, Didimara, Nadia Gorjan, R-dress, Beach & Cashmere Monaco con accessori Gattacci, Tadini Monte-Carlo con i bijoux Minnie’s, Leslie Monte-Carlo, Elizabeth Wessel e Carlo Ramello Couture.

I graditi ospiti durante la sfilata e dopo la cena sono stati intrattenuti delle talentuose cantanti Lise Darly, Emma Morton e della DJ Samantha Flores. Federica Nardoni Spinetta ed il suo Team stanno già lavorando alla pianificazione e all’organizzazione della prossima edizione della MCFW, che si terrà dal 1 al 3 Giugno 2017 al Fashion Village di Fontvieille a Monaco, con la Cerimonia degli Awards al prestigioso Museo Oceanografico di Monaco.

Per Maggiori Informazioni: www.chambremonegasquemode.com