martedì 29 novembre 2016

Rossella Brescia: Testimonial per "Un Bonsai per Anlaids"

Il prossimo Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre torna il tradizionale appuntamento con “Un Bonsai per Anlaids” la speciale iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi di Anlaids Onlus che, da oltre 30 Anni, sostiene la prevenzione e la lotta contro l’infezione da HIV.

I volontari dell’Associazione scenderanno in circa 1.000 piazze Italiane e offriranno al pubblico i Bonsai, le preziose piante ornamentali diventate ormai simbolo della lotta all’Aids. In Italia risultano ancora circa 3.500 le persone che si sono infettate nel corso dell’ultimo anno e addirittura oltre il 50% di quelle affette da Aids conclamato non era a conoscenza della propria sieropositività.


Nonostante questi dati, che potrebbero scoraggiare - afferma il Presidente di Aanlaids Onlus, Bruno Marchini - sono stati fatti molti passi in avanti. Grazie anche al nostro impegno e al sostegno ricevuto per la Ricerca e la Prevenzione dell’HIV, in Italia, negli ultimi 20 anni, le morti per AIDS sono diminuite dell’85% e oggi non nascono più bambini sieropositivi. La maggior parte delle persone in trattamento antiretrovirale efficace non trasmette l'infezione avendo la carica virale soppressa e non rilevabile. Questo è un successo importante, ma la lotta contro l’HIV non può certo arrestarsi”.

Questa importante iniziativa è sostenuta quest'anno da un Testimonial d’eccezione, la conduttrice radiofonica e televisiva Rossella Brescia, che coinvolgerà i suoi Fan a sostegno della ricerca e della prevenzione contro la diffusione del virus dell’HIV, testimoniando un impegno concreto per un mondo senza Aids. Inoltre per quest' anno vedrà una grande novità: il vaso d'autore del Bonsai, un pezzo unico realizzato ad Hoc dal Designer Andrea Castrignano.

Per Maggiori Informazioni: www.anlaidsonlus.it