domenica 27 novembre 2016

Roberto Capucci: La nuova Collezione A/I 2016-17

La creazione dovrebbe uscire daL cuore passare nella mente e ritornare neL cuore”. Da questa famosa citazione del maestro Roberto Capucci la costruzione della nuova Collezione A/I 2016-17.

Passione e razionalità e un connubio che da sempre ha accompagnato il “Maestro” che ora
sancisce l’armonioso rapporto tra le sue creazioni rivisitate e riadattate in chiave contemporanea per riscoprire un Bon Ton e una eleganza da restituire alle donne. Nella Collezione troviamo il plissè e la sua metamorfosi spalmato oro ad arricchire polsi e scollature, ma che viene anche usato come “creste” negli abiti e nelle camicie. Ancora oro, spalmato su nastri a rendere unici e inconfondibili abiti da cocktail e anche lunghi da sera.


Un gioco di incroci e sovrapposizioni, con tessuti maschili alleggeriti abbinati a nastri di colore, pelliccia anche nei capispalle, macramè che passa da una versione giorno abbinato al cadi, ma che poi diventa protagonista per la sera quando si completa di baguette di vetro e frange di paillettes.

La palette di colori forti e decisi che passa dai verdi militari che si addolciscono di inserti di colori romantici tenui, ma che via via prendono consistenza fino a sprigionarsi come nel miglior spirito della Maison.

Per Maggiori Informazioni: www.capucci.eu