giovedì 3 novembre 2016

Petit Bateau & Ines de la Fressange: Un' esclusiva Capsule Collection a favore di FIDH

Da sempre è stata una Fan di Petit Bateau e oggi Ines de la Fressange, Direttore Artistico della Griffe che porta il suo nome, ha disegnato una Capsule Collection.

Una collaborazione sous le signe de la générosité, infatti tutti i proventi di questa Capsule Collection andranno a beneficio della FIDH, che lotta per la difesa dei diritti umani, soprattutto delle donne.


Che cosa significa per te Petit Bateau?
Inès de la Fressange, Petit Bateau è un brand che amo, rappresenta la mia infanzia, è senza tempo e si tramanda di generazione in generazione. E' anche un simbolo di qualità, i materiali e lo stile sono i migliori. Mi piace anche come gli abiti sono esposti nei negozi: chiari e riconoscibili. Si percepisce che i clienti sono habitué e si fidano del marchio.

Che cosa si deve acquistare da Petit Bateau?
Quando le mie due figlie, Nine e Violette, erano piccole, ho comprato una grande quantità di cose: avrebbero steso il tappeto rosso quando sono arrivata al negozio di rue Tronchet! Non c'è niente di meglio per i bambini. Per me ho preso delle culottes, sono confortevoli e dal taglio impeccabile. Le ho di tutti i colori: blu oltremare, arancio, rosso ... Le mie figlie me le rubano. Anche le canotte e le t-shirt sono tra i miei capi preferiti. In estate, impazzisco per i modelli 100% lino. Il mio capo preferito di Petit Bateau? Un felpa giallo senape, non posso vivere senza. Rimane ogni volta che rinnovo il mio armadio. Adoro anche i dolcevita di cotone bianco, un po’ anni Sessanta che mi ricordano Marianne Faithfull. Sono una vera esperta della collazione: mi si potrebbe chiamare “Capitano” di Petit Bateau!

Perché hai accettato questa collaborazione?
Petit Bateau è uno dei marchi a cui non posso dire di no quando mi propongono qualcosa. Questa capsule collection è una collaborazione a beneficio della FIDH, Federazione Internazionale per i Diritti Umani. Si tratta di un matrimonio basato sull’ amore, il desiderio e la fiducia. E’ stato molto facile per me creare questa collezione, perché quando amo un brand, tutto viene da sè. Le ragazze saranno felici di indossare i capi della collezione e questo aumenterà la conoscenza della Federazione.

Che cosa hai voluto realizzare per questa collaborazione con Petit Bateau?
La marinière è un must-have classico. Si distingue in questa capsule collection, perché evoca gli impermeabili e le vacanze in famiglia. Ha un’allure prettamente francese ma super divertente. Così ho usato il blu, il bianco e il rosso, come nel logo del mio marchio. Le righe sono un po’ irregolari, come se fossero dipinte a mano, perché è sempre giusto rompere le abitudini. Oltre alla marinière, c'è anche un dolcevita, una canotta e tre culottes. Questi sei capi sono anche declinati per i più piccoli. Per i bebè, abbiamo pensato una scelta di tre diversi body. E per fare una passeggiata, una shopper di cotone / lino, in blu-bianco-rosso, per ricordare che Petit Bateau continua a mantenere le proprie fabbriche in Francia.

Qual è il tuo legame con la FIDH?
FIDH è un'associazione che è vicino al mio cuore. Per sei anni ho partecipato ai loro eventi, dove ho incontrato persone che lottano per i diritti e le libertà. Sono rimasta colpita dalle storie personali di queste persone e anche da tutti i volontari che organizzano questi eventi per raccogliere fondi. Se posso essere utile alla causa con questa collezione, tanto meglio. Per me è davvero importante diffondere la conoscenza di questa associazione.

La Collezione realizzata da Ines de la Fressange Parigi & Petit Bateau per la FIDH sarà disponibile dal 16 Novembre worldwide nei negozi Petit Bateau e On-line sul sito www.petit–bateau.com

Per Maggiori Informazioni: www.petit–bateau.com