giovedì 24 novembre 2016

Olivier Peoples & Byredo: Proseguono la loro Pertnership, anche per il 2017

Oliver Peoples annuncia che la collaborazione con Byredo, la casa di profumi con sede a Stoccolma fondata da Ben Gorham, proseguirà anche quest' anno ma con alcune importanti novità.

Per questa stagione infatti la protagonista assoluta sarà la candela di Oliver Peoples in edizione speciale,
mentre l’esclusivo occhiale da sole in acetato verrà declinato in nuove colorazioni e impreziosito dalle lenti oro bianco 18 Kt. La partnership tra Oliver Peoples e Byredo, entrambi Leader nel segmento di nicchia dei rispettivi settori e accomunati da un approccio improntato sulla sobrietà, rappresenta una combinazione ideale tra due marchi dediti alla qualità artigianale.


La collaborazione con Byredo ha avuto un successo enorme e siamo felici di poter andare oltre creando, dopo la fragranza, una candela profumata. In definitiva, il progetto è nato dalla sinergia tra due brand affini, dall’idea di osservare la sovrapposizione dei sensi stimolati dall’uno e dall’altro, vale a dire vista e olfatto. Il profumo della nuova candela evoca le atmosfere di Los Angeles, in perfetta sintonia con le due nuove colorazioni della montatura e delle lenti”, spiega David Schulte, CEO di Oliver Peoples.

Ammiro
Oliver Peoples sin da quando ho memoria, e ho sempre pensato che il loro approccio al prodotto fosse simile al nostro. Per me era importante che alla base di questa collaborazione ci fosse un’idea concreta, e il concetto di sinestesia e di commistione percettiva era proprio quello che cercavo. Ho conosciuto artisti, musicisti e profumieri nei quali questo fenomeno era ricorrente, e mi ha sempre affascinato la chiarezza con cui lo descrivevano”, afferma Ben Gorham, Direttore Creativo e Fondatore di Byredo.

L’occhiale da sole e la candela sono nati dalla partnership tra Oliver Peoples e Byredo saranno disponibili in edizione limitata da Novembre 2016 presso le boutique dei due marchi e alcuni distributori selezionati in tutto il Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.olivierpepples.com - www.buredo.eu