sabato 19 novembre 2016

Freedomday: La nuova Collezione A/I 2016-17

Il viaggio porta con sé dei ricordi tramite i quali la fotografia potranno essere condivisi, trasmessi e anche trasformati in sensazioni eterne.

La scoperta di nuovi orizzonti, la curiosità per luoghi inesplorati: questi sono i principi ispiratori di Freedomday, il Brand Italiano creato nel 2014 dall’azienda Max Moda Srl, lancia la nuovissima Collezione Outerwear A/I 2016-17 e la dedica ai Globetrotter di tutto il Mondo e di tutte le età.



Freedomday nasce dalla passione e dall’esperienza quarantennale dei Fratelli Russo nella produzione e anche distribuzione di capispalla per alcuni dei marchi più famosi del panorama Italiano e Internazionale. Ecco che allora nascono così le Collezioni di giubbotteria e piumini donna, uomo e junior, che ripropongono capi che hanno fatto la storia della moda e dello stile, ma resi originali proprio grazie alla cura unica dei dettagli e della vestibilità. Punto cardine di ogni creazione è la passione per il viaggio sintetizzata tramite la fotografia, perfetta per poter trattenere e trasmettere emozioni che rimangono eterne. Ed è proprio l’immagine la protagonista indiscussa del Brand Freedomday: ogni modello è caratterizzato da fotografie di paesaggi, poste sul rivestimento interno delle giacche. La particolarità è avvalorata da una cura per i dettagli tutta italiana: dalla patch interna, che narra l’evoluzione del Parka nel corso degli anni, alla cura dell’etichetta, che partendo dall'idea di un passaporto, contiene la mappa di alcune delle più importanti città del mondo e dei luoghi più suggestivi da visitare.

Le collezioni donna, uomo e junior sono caratterizzate da un’offerta di modelli che va dal classico parka in varie lunghezze, ai piumini svasati, al bomber fino ai super leggeri 100 grammi senza per questo dimenticare gli smanicati per le temperature più miti. Ogni linea è caratterizzata da una vasta gamma di colori monocromo o in fantasia camouflage. Ogni pattern è associato a una specifica stampa per il rivestimento interno.

Per la stagione A/I 2016-17 sono stati selezionati tessuti super light, water repellent, down proof e performanti. Le imbottiture sono state realizzate in piuma d’oca 90/10, totalmente trattata, lavorata e anche sterilizzata secondo le norme di legge igienico sanitarie vigenti. Il modello classico del Parka è disponibile nella variante con imbottitura realizzata in fiocchi di ovatta, che riproduce fedelmente l’aspetto e la consistenza della vera piuma.


Per Maggiori Informazioni: www.freedomday.it