giovedì 20 ottobre 2016

Valentino Orlandi: Collezione A/I 2016-17

I criteri di qualità che la nostra azienda si è imposta sono ben rappresentati dalla complessità delle finiture a mano dei nostri accessori e dall’abilità con cui vengono realizzati.” Valentino Orlandi.

Simboli di eccellenza che vanno al di là di ogni standard, le borse Valentino Orlandi per la stagione A/I 2016-17 sono l’espressione più autentica del valore del "Made in Italy", l’esaltazione del bello e l’incontro con la moda.


Pur rimanendo all’avanguardia nello sviluppo di nuove forme e modelli, nella scelta dei colori e nella ricerca di materiali sempre nuovi e in totale linea con le richieste del mercato del Lusso, attento ed esigente, Valentino Orlandi promuove l’artigianalità e la manifattura, convinto che non si può prescindere, anche in un’epoca così tecnologica e moderna, dall’eseguire a mano particolari lavorazioni per garantire quella perfezione che distingue e rende uniche le proprie creazioni.

L’eleganza aggraziata di ogni modello rispetta e valorizza la naturale bellezza delle scelte stilistiche: lavorazioni, ricami, applicazioni gioiello sono una celebrazione della creatività Italiana e di indiscussa qualità. Modello di punta della Collezione Invernale la shopping “Abbraccio”: che viene realizzata in nappa Francese, antigraffio e dal colore pieno, è caratterizzata da una forma geometrica e trapezoidale con due grandi ali laterali che si sovrappongono verso il centro e si fissano con eleganti bulloncini dorati.

Dal modello prendono vita varie declinazioni e personalizzazioni che lo vedono sviluppato in strutture più piccole, pratiche e adatte ad un Look quotidiano raffinato e di classe. Handbag dagli effetti imbottiti e tracolline dall’elegante bicolor nero e rosa, allargano la gamma della linea che spazia in una palette cromatica dai tenui colori pastello ai caldi colori della terra, fino al marsala e bordeaux, riconfermatisi grandi protagonisti anche in questa stagione fredda.

Tra le novità Valentino Orlandi emerge la ricerca di accessori sempre nuovi che si esprime tramite originali chiusure in oro preziose e particolari. Di sicuro impatto visivo la chiusura a forma di lucchetto su minibag e postine, e l’esclusivo bottone allungato presente su cartelle e modellini più rigidi.

Proprio le cartelle segnano un’altra delle introduzioni più distintive di questa nuova Collezione borse AI 2016-17. Rettangolari e in luminose vernici, sono decorate con dei ricami arabeschi in filo laminato oro e argento e richiamano una moda barocca sempre in auge nella filosofia Valentino Orlandi.

Il piacere ornamentale del broccato e delle sue trame restituiscono l’effetto di uno spessore dalla mano ricca. La sensazione tattile del damascato, con i disegni ton sur ton o a contrasto, è la percezione di una spiccata sontuosità aspirazionale della donna Valentino Orlandi. Gli ornamenti regalano atmosfere d’ Oriente, suggestioni che arrivano da luoghi e tempi lontani, dalla Cina, dalla Persia, dall’India e dalla Siria.

La grazia, la sensualità, la femminilità si vestono anche dei toni gioiosi e giovanili dallo stile Pretty-Chic e delicatamente Bon Ton. Combinazioni di colori e lavorazioni intrecciate che esplodono su minibag e tracolline dalle preziose catenine dorate. Piccoli quadretti in un mix di tonalità disegnano effetti optical che sono un tributo alla fantasia. Azzurro, panna, turchese e verde acqua che si uniscono ai perlati argento, viola, rosa e blu profondo. Un morbido assaggio d'inverno arriva anche dalla linea trapuntata. Il matelassé, con le sue pieghe oversize, estremamente chic e senza tempo, caratterizza cappelliere, handbag e tracolle metallizzate. 

Accanto alle borse una vasta gamma di accessori coordinati: portafogli e piccola pelletteria che ripropongono stampe e grafie di stagione. Inoltre una Capsule Collection di calzature per Lei e per Lui completano il total look così da valorizzare la figura in ogni dettaglio. Oltre 40 Anni di esperienza tramandata da specialisti nel settore, le cui competenze contribuiscono alla continua affermazione del Brand Valentino Orlandi nel Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.valentinoorlandi.com