mercoledì 19 ottobre 2016

TheOneMilano: Il nuovo salone unico per la moda, accessori e pelliccie

Nel segno della “maggiore aggregazione degli eventi moda, dai semilavorati agli accessori, al prodotto finito”, che viene richiesta dal Comitato per la moda e l’accessorio Italiano che è stato creato in seno al Ministero dello Sviluppo Economico, debutterà il prossimo 24 al 27 Febbraio 2017 TheOneMilano, il nuovo Salone Internazionale dedicato al Prêt-à-Porter femminile d’alta gamma e agli accessori.

TheOneMilano racconterà la storia delle Collezioni moda in tessuto, pelle, pelliccia, maglia e accessori in un unico layout espositivo, un percorso funzionale alle richieste dei compratori, capace di poter valorizzare l’offerta delle aziende selezionate per qualità e ricerca in termini di materiali e di manifattura.


L’evento trova la sua collocazione naturale nel quartiere espositivo di FieraMilanoCity e raccoglie l’eredità, il know-how e l’esperienza di MIPAP, salone organizzato da Fiera Milano, e di MIFUR, salone della pellicceria e della pelle organizzato dall’omonimo ente fieristico.

TheOneMilano si inserisce nel programma di riallineamento delle varie manifestazioni del segmento a monte e a valle della filiera della moda, intorno alle date delle fashion week di Milano proponendo un marketplace dove trovare proposte moda che spaziano dall’abbigliamento alla pellicceria, dalla maglieria agli accessori, dai bijoux ai complementi che rendono unico e speciale un capo. Proposte diverse con un denominatore comune: il fatto di essere “Haut à Porter” Haut de Gamme e Prêt-à-Porter. 

In questo panorama TheOneMilano vi propone di lavorare in stretta collaborazione con le associazioni di categoria che rappresentano il manifatturiero italiano, sottoscrivendo con loro accordi di collaborazione: il primo è stato firmato con CNA Federmoda.

"Siamo lieti di questa collaborazione - afferma Norberto Albertalli, Presidente dell’Ente Fieristico Mifur, organizzatore del nuovo Salone TheOneMilano - che ci consente di lavorare per la promozione di questo nuovo appuntamento fieristico con CNA Federmoda: l’Unione rappresenta le PMI italiane del manifatturiero moda, produttrici di quel bello e ben fatto che tutto il mondo ci invidia. E lo fa lavorando per obiettivi e affrontandoli con velocità, flessibilità e capacità di comprensione degli andamenti del mercato. Si tratta degli stessi valori sui quali abbiamo voluto impostare questa nuova manifestazione fieristica".

"Con questa collaborazione aggiungiamo un ulteriore tassello al programma di sostegno alla promozione delle nostre imprese - dichiara Luca Rinfreschi, Presidente Nazionale CNA Federmoda - La nuova manifestazione offrirà la possibilità ad una ampia gamma di collezioni di trovare adeguato palcoscenico".

TheOneMilano vi propone quattro giorni di lavoro, per poter permettere a boutiques, department stores, concept stores e negozi specializzati Italiani e Internazionali di completare i propri acquisti con l’attenzione e anche la concentrazione che ogni prodotto di qualità richiede.

I Buyer già presenti a Milano durante il periodo della moda e delle sfilate potranno trovare a TheOneMilano un’offerta moda strutturata in 5 percorsi espositivi, che gli propone cluster tematici che parlano di  prêt-à-porter cittadino o più classico; di Leisure e di Glamour. Immancabili le pelli da pellicceria, i bottoni, i cartamodelli, i macchinari, nonché le tinture, le stampe e i servizi di conceria, presenti in un’area tecnica dedicata.

Per maggiori informazioni: www.theonemilano.com 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...