domenica 30 ottobre 2016

Sergio Levantesi: La nuova Collezione A/I 2016-17

Eleganza ed energia sono proprio le parole chiave che determinano lo stile della Collezione A/I 2016-17 delle calzature da donna Sergio Levantesi. 

Due universi che sono molto lontani quelli dell’innovazione e della raffinatezza che sono stati scelti per poter creare dei modelli distinti e comunque moderni, ideali per donne decise e sicure di sé.


Per la donna energica e vivace, sempre al passo con i tempi, Sergio Levantesi dedica modelli dal Design moderno ma al contempo ricercato, avvalendosi di linee geometriche ed imprimendo a rilievo il fulmine, per sua stessa natura energia compressa e anche concentrata, sia sulle décoletté che sui tronchetti. L’istantaneità e la luce sono rappresentati da dei materiali lucenti come la vernice e i laminati nei color oro e platino.

Per la donna di Gran Classe, dove l’eleganza è la priorità, lo stilista ha realizzato dei modelli dalle linee morbide e tondeggianti. Tali modelli sono stati impreziositi dall’uso del pitone, pellame per eccellenza più pregiato, e dalle stampe pizzo su pelli scamosciate; nulla più delle creazioni in pizzo descrivono una donna raffinata ed eterea, romantica e sognante, delicata e femminile.

Queste lavorazioni sono state con discrezione messe in risalto dall’uso del rosa antico in modo da dimostrare la straordinaria versatilità di questa tonalità, che rende speciali anche i modelli più semplici. Per concludere a garanzia dello stile elegante e sofisticato è stato anche usato il colore nero, colore protagonista in ogni circostanza.


Per Maggiori Informazioni: www.sergiolevantesi.it