domenica 23 ottobre 2016

Rodenstock: Le nuove lenti Rodenstock Road

Guidare è stressante per gli occhi: poca luce, troppa luce, nebbia, riverberi, segnali luminosi da rispettare, distanze da valutare, focalizzazione variabile dal cruscotto alla strada e agli specchietti. Se a questi elementi ci aggiungiamo anche il fatto che molti guidatori hanno difetti visivi, è facile arrivare alla conclusione che lo stress visivo può incidere sul rischio di incidenti stradali.

Un buon paio di lenti ci aiuta a metterci al volante con più sicurezza e relax. Rodenstock Road è la nuovissima proposta visiva che risponde in maniera adeguata alle esigenze di guida (ma non solo!), grazie ai suoi principali fattori: Design uno sguardo al tachimetro, uno allo specchietto, un’occhiata al navigatore… Oltre alle esigenze per il lontano, la sfida visiva si compie principalmente alle medie distanze.


Per questo,la lente Rodenstock Road offre zone visive extra large in modo da ottimizzate i rapidi cambiamenti di messa a fuoco nell’intermedio stop ai fastidiosi riflessi  la visione nitida, non disturbata da riflessi, è un fattore importante per chi conduce un veicolo.

La nuova lente è realizzata con lo speciale Solitaire® Protect Road 2. Il suo filtro al 12% di tonalità tendente al marrone ed associato al trattamento antiriflesso, riduce il fastidio provocato dai fari che incrociamo sulle strade e l’eccesso di luce blu artificiale emessa in  particolare dai nuovi modelli di veicoli.

Assicura al tempo stesso la visione ad alto contrasto e anche una buona visione anche notturna le condizioni di buio e oscurità non sono da sottovalutare, in quanto ci espongono maggiormente ai rischi stradali.

Non possiamo di certo dimenticare che di notte, con la scarsa illuminazione, la pupilla ha una dilatazione spontanea, che cerchiamo di equilibrare con gli ammiccamenti delle palpebre per la messa a fuoco degli oggetti lontani. L’ausilio della Eye Lens Technology di Rodenstock, con particolare riferimento al DNEye® Scanner, apporta miglioramenti  sensibili alle soluzioni visive anche nella visione crepuscolare e notturna.

La misurazione di grande precisione che si ha con lo strumento, che prende in carico sino fino a 1000 punti di rilevazione, vi permette di ottenere dei dati fondamentali per la produzione degli occhiali, consentendo di offrire una soluzione  straordinariamente precisa ed in armonia con le esigenze di chi li porta.

Visione spaziale ottimizzata nella valutazione delle distanze, è richiesta una buona visione spaziale, in cui gli occhide lavorano bene insieme  anche in caso di differenze diottriche.  Le lenti Rodenstock Road  sincronizzano i campi visivi  dei due occhi anche in presenza di diversa rifrazione fra il sinistro e il destro, per una visione dello spazio ottimizzata  che semplifica la stima delle distanze, indispensabile ad  esempio quando si  sorpassa o si parcheggia. Non solo guida  ma proprio grazie alle sue caratteristiche di confort e precisione visiva,le lenti Rodenstock Road sono indicate non solo per la guida, ma anche per un uso quotidiano.


Per Maggiori Informazini: www.rodenstock.com