mercoledì 5 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Ultràchic P/E 2017

Parkcity è la nuova Collezione P/E 2017 di Ultràchic presentata in occasione di Milano Moda Donna. La Collezione rappresenta la contaminazione di due ambienti antitetici ma complementari: la metropoli e i suoi parchi.

Elementi urbani e naturali, ma anche caos e tranquillità si fondono nella Collezione dando così origine ad una nuova dimensione onirica di colori e fantasie. Suggestive oasi di pace, luoghi incantati dal fascino senza tempo, si mescolano a frenetici scenari urbani. Un’ atmosfera gioiosa, romantica e sbarazzina permeata da un freddo spirito pratico che manifesta la visione ribelle del Direttore Creativo, Diego Dossola, verso ironia e realismo.


Le stampe i tessuti e le forme si mischiano nell’armonioso crogiolo artistico che da sempre identifica la Maison. I tessuti naturali e compatti in seta, cotone e mikado generano un’esplosione di colori, fonte di contrasti interessanti. Dalle intricate strade cittadine che si contrappongono ai ricercati labirinti dei giardini all’italiana, dalle luci abbaglianti dei neon alle flebili lucciole, dall’arte dei graffiti alle elaborate aiuole fiorite. L’innocenza del delicato pizzo Sangallo unito alla gomma dà origine a un insolito abbinamento. La preziosità di trame e tessuti lavorati in Lurex vengono abbinati al disegno di un principe ranocchio in attesa della sua principessa.

La Maison presenta inoltre una parata di silhouette e lunghezze, ampia e completa. Borchie che regalano carattere alla camicia di jeans sono combinate ad austere gonne lunghe tubolari. Blazer finemente rifiniti arricchiscono lunghe tute di seta fluttuante. Gonne e abiti in plissé vengono ironicamente reinterpretati. Camicie classiche da uomo e oversize completano sapientemente abiti dal taglio sartoriale e gonne dallo stile gitano.

Per Maggiori Informazioni: www.ultrachic.it