venerdì 7 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Ermanno Scervino P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Ermanno Scervino presenta la sua nuova Collezione P/E 2017.

Nella Collezione di Scervino la bellezza è prima di tutto e sopra a tutto! Una bellezza oggettiva, ottenuta attraverso una meticolosa cura per i dettagli nella costruzione dei capi e nella scelta dei materiali. La manualità sartoriale, contemporanea e affinata da un continuo processo di sperimentazione, al servizio del bello.


Il pizzo è plissettato - tratto iconico della Maison - è più moderno, lavorato a nido d’ape con tecniche sartoriali d’avanguardia. Le righe, sono accostate in verticale e orizzontale, e creano nuovi effetti Optical. Tute e giubbotti in ecopelle disegnano sul corpo silhouette del domani. I tailleur, in total white o a fantasia animalier stampata su ricami astrakan, sono impreziositi da decori gioiello a motivo floreale, che tratteggiano uno stile Liberty del futuro. Il capospalla ispirato all’uniforme si svuota totalmente, reinventandosi in chiave sensuale e Bon-Ton. La corda diventa accessorio chic oricamo.

Le organze di seta creano abiti dalla leggerezza impalpabile, in nuance delicate o in un nero grintoso addolcito da fiori ricamati, che lasciano al loro passaggio una scia onirica.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi