martedì 11 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Cruciani P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Cruciani presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 che trae ispirazione a Bonnie Cashin, una delle madri del Ready to Wear che negli Anni’ 50. Fu tra le prime infatti a proporre un abbigliamento femminile comfort, con capi destrutturati e Look fatti di sovrapposizioni.

Nella Collezione troviamo maglia asimmetriche che cadono sui fianchi, cardigan intrecciati dal tatto super soft, kaftani preziosi e camicie over in cotone o in seta animano il mondo Cruciani della prossima stagione. Una grande importanza e attenzione nelle lavorazioni a treccia che si alternano a righe e trasparenze per uno stile molto femminile ma mai ostentato. Dettagli in Lurex sono proposti proposti sui capi più morbidi che si abbinano alla perfezione con i volumi geometrici di gonne, top e giacche in punto stoffa o con pencil skirt e pantaloni dal taglio asciutto.


Fil Rouge
della produzione della Maison Umbra sono i materiali, preziosi ed esclusivi, che restano protagonisti assoluti della Collezione. Si va dal cashmere Nuvola, filato in 100% cashmere ma leggerissimo, ad Olimpo, un nuovissimo materiale in 90% viscosa e 10% cashmere dal tatto morbido e dalla vestibilità inedita. Completano la Collezione capi in cotone ossigeno, lino, viscosa, seta e crepe di seta, ma vince anche l’eleganza cosmopolita del cashmere-seta, declinato su morbide maglie over con scollo a barca o tondo, disponibili in una irresistibile varietà che conta più di 40 nouances.


La palette vivono di tonalità polverose e pastello, con lilla, grigio e punte di sabbia alternati a bianco brillante e blu per un effetto cromatico delicato e dall’eleganza sofisticata.


Per Maggiori Informazioni: www.cruciani.net