venerdì 2 settembre 2016

Susana Traça: La nuova Collezione A/I 2016-17

La nuova Collezione A/I 2016-17 di Susana Traça prende la sua ispirazione dai colori e dai profumi di una terra molto energica ed anche travolgente, il Messico, che è a pieno l’animo appassionato ed impetuoso della Designer di origini Angolane.

La storia così come i personaggi simbolo di questa terra, partendo dai Maya ed arrivando sino a Frida Kahlo, vengono reinterpretati in queste creazioni della Designer che affronta un viaggio surreale tra spiagge bianche, templi di arcaica bellezza, vulcani che sfiorano il cielo e un arcobaleno di paesaggi incontaminati che si estende oltre l’orizzonte: questa è la bellezza che Susana ha cercato di riprodurre nelle sue splendide e nuove creazioni che hanno un sapore d’oltreoceano.


L’unione fra tessuti d’ispirazione messicana e arte tradizionale folk, vengono combinati  con la forza delle maschere tribali, da sempre marchio di fabbrica delle Collezioni di Susana, che viene valorizzata proprio grazie ai materiali di altisima qualità, tutti "Made in Italy", e nelle classiche forme iconiche della Maison. La maschera messicana, dal forte valore identitario, che si fonde con il simbolismo tipico della cultura e dell’arte africana, mettendo in scena contrasti decisi, attenuati dalle linee sinuose tipiche delle calzature della Designer.

Gli elementi folk e tribali, uniti alle stampe messicane, creano uno stile deciso per donne con una forte personalità, dallo stile innovativo, che amano giocare con i colori e anche le stampe. La vivacità cromatica tipica dell’ Africa si esalta con le magiche cromie del caldo Messico, conferendo alle creazioni della Designer Angolana immediatezza e forza espressiva.

Un viaggio da sogno che parte dall’Africa e ci guida fino ad arrivare alle coste messicane, con il cuore sempre ancorato all’Europa, fra Italia e Portogallo. Le creazioni oltrepassano quindi l’accezione puramente geografica, e si addentrano nel territorio dell’istintività e del sentimento.

Per Maggiori Informazioni: www.susanatraca.com