lunedì 29 agosto 2016

Miss Italia: Al via le Prefinali Nazionali

Sono giunte a Jesolo le ragazze che concorreranno per le Prefinali Nazionali di Miss Italia, con un pesiero rivolto alle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia qualche giorno fa.

Il sindaco Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani hanno infatti deciso di non rinunciare alla tradizionale parata delle Miss le quali, una volta raggiunta Piazza Milano, dopo essere partite da Piazza Torino, si schiereranno sul palco per osservare un minuto di raccoglimento. In testa, con le bandiere delle loro regioni, si posizioneranno le miss del Lazio e delle Marche, fra le più colpite dal terremoto.


"Abbiamo riflettuto - ha detto la Patron durante un incontro con la stampa svoltosi nella terrazza dell’Hotel Parioli, in pratica sulla spiaggia - sull'opportunità o meno di presentare le miss in tono minore, ma abbiamo ritenuto che tutto dovesse svolgersi regolarmente: è giusto che il percorso che per tutta l'estate ha impegnato migliaia di ragazze e la stessa organizzazione di Miss Italia giunga alla sua normale conclusione. Jesolo è poi affollata di turisti i quali, insieme alla cittadinanza, aspettano questo momento”.

Il sindaco ha poi precisato che durante i 15 giorni di presenza delle Miss proseguirà la raccolta di fondi a favore dei terremotati, come è avvenuto ieri durante l’esibizione delle Frecce Tricolori. Il sindaco, anticipando le domande dei giornalisti sul proseguimento della permanenza di Miss Italia a Jesolo anche in futuro, al termine dei quattro anni di contratto, ha detto: “godiamoci questa edizione e poi, il giorno dopo la finale, chiarirò il mio punto di vista”.

Alice Sabatini ha ricordato la notte del terremoto nelle Marche, dove si trovava, ed ha parlato del suo anno da Miss Italia: “Un’esperienza straordinaria della quale ringrazio di cuore Patrizia Mirigliani per tutte le opportunità che ha saputo offrirmi. Le Miss - ha aggiunto - non immaginano l’attività svolta con passione da chi assiste dietro le quinte la miss durante tutto l’anno”.

E’ stata annunciata poi l’apertura a Jesolo - il 6 Settembre - di “Casa Miss Italia”, realizzata dal “Gruppo Eventi”, lo stesso consorzio presieduto da Vincenzo Russolillo a cui è affidata la produzione delle tre serate televisive (le due anteprime dell’8 e del 9 Settembre e la finale del 10). Oggi sono arrivati anche i sette componenti della commissione tecnica presieduta dalla regista Cinzia Th Torrini e composta da professionisti di primo piano dell'immagine e della bellezza: Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, Federica Moro, Elvia Grazie e Veronica Maya. Saranno al lavoro per tre giorni per portare il numero delle Miss da 214 a 40 finaliste e torneranno alla Finale per dare il loro contributo alla scelta di Miss Italia 2016. 

Ha rinunciato intanto a Miss Italia una delle 19 Miss Curvy, la Palermitana Roberta Campolattano. In totale le candidate presenti a Jesolo sono 210.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it