venerdì 5 agosto 2016

Loredana Roccasalva: New Opening, a Modica

Quando il sole tramonta e la pietra gialla di Modica “la città del cioccolato” scende la notte, di fronte alla Cattedrale di San Pietro, in una palazzina Anni' 30 si è inaugurato il Fashion-Food di Loredana Roccasalva Maison.

In una superficie di 65 Mq. ospita un vero e proprio New Concept fatto di moda e cibo in perfetto sicilian style. Lo spazio non è un semplice store: una vera e propria casa dove al suo interno è stato arredato con gli antichi mobili di famiglia. Originariamente la Location ha ospitato, prima lo studio di uno dei più famosi Fotografi Siciliani, che con perizia quasi sartoriale ritoccava le foto come si usava fare intorno agli Anni' 40, poi divenne una fioreria.


Loredana Roccasalva, con rispetto ed audacia ha “vestito” lo spazio con i suoi preziosi manufatti e gli accessori moda che la contraddistinguono da sempre: i colletti e le gonne, le T-shirt che parlano di una Sicilia ammaliante, luogo di fascino (capace di accogliere e non solo i primi gran tour internazionali) riportato su sciarpe, borse e tutti quei manufatti creati nei propri laboratori che esaltano e valorizzano il prezioso saper fare degli artigiani locali. Oltre alle sue Collezione troviamo dei manufatti di altri Designer Siciliani come i gioielli di Giuliana Di Franco, i tavolini da caffè decorati da Alice Valenti, la lampada di Design del gruppo YDesign che ha progettato in esclusiva per la designer Loredana Roccasalva la lampada “UN METRO di luce”.

All'interno inoltre una piccola caffetteria artigianale che in sintonia con lo spirito della Maison, coccola i propri ospiti facendoli sentire dei veri ospiti della casa. Dal caffè fatto con la moka, per una pausa confortevole, agli aperitivi appetitosi tutti rigorosamente "Made in Sicily" e a km zero che valorizzano e promuovono solo il meglio della produzione locale.

Per Maggiori Informazioni: www.loredanaroccasalva.it