giovedì 11 agosto 2016

Jaeger-LeCoultre & la 73° Mostra del Cinema di Venezia: Un cuore per la Scuola Grande

Da più di 10 Anni, Jaeger-LeCoultre è legata alla città di Venezia nell’ambito dell’amore per l’arte e la tutela del patrimonio, attraverso la sua collaborazione con la Mostra del Cinema ma anche diventando mecenate della Scuola Grande di San Rocco, grazie ad un importante progetto di restauro, avviato nel 2013.

In occasione della 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, di cui è Main Sponsor dal 2005, la Grande Maison invita gli appassionati del Cinema, a contribuire, con un piccolo gesto, ad aumentare le donazioni a favore di quest’eccezionale edificio. Il cuore di chi ama la Settima Arte a tutela di Venezia e del proprio patrimonio artistico.


Un cuore per tutelare il patrimonio della Scuola Grande di San Rocco:
Dal 31 Agosto al 10 Settembre 2016, tutti coloro che vorranno unirsi a Jaeger-LeCoultre e dare il loro supporto a questo importante progetto, potranno disegnare il proprio cuore sul libro d’oro presente nella Lounge Jaeger-LeCoultre all’ Hotel Excelsior del Lido di Venezia. Ogni cuore diverrà sostegno concreto e un contributo economico nel restauro del patrimonio artistico di San Rocco. L’ambasciatrice Jaeger-LeCoultre Carmen Chaplin, prima partecipante del progetto, ha disegnato un cuore che è stato poi inciso sul retro di un orologio Reverso, esposto nella Lounge per l’occasione.

Durante la Mostra, la Maison espone le immagini del recente restauro di uno splendido orologio-pendente, quello di Zélie LeCoultre, creato dal marito, Antoine LeCoultre, fondatore della Manifattura.

È il primo modello che dispone di una delle sue geniali invenzioni, la carica a bascula, un sistema che permise la carica e la regolazione dell’ora senza bisogno di ricorrere alla chiave utilizzata fino ad allora. I maestri orologiai della Grande Maison hanno saputo far rivivere quest’orologio, il cui fondello è stato inciso dal nipote di Zélie, Jacques-David LeCoultre, con la scritta: “Souvenir de ma chère grand-mère Zélie LeCoultre” [Ricordo della mia cara nonna Zélie LeCoultre].

Per Maggiori Informazioni: www.jaeger-lecoultre.com