sabato 23 luglio 2016

Rose’s Roses: Calzature "Made in Italy"

Il marchio di calzature e di  accessori di Rosa Aiuto “Rose’s Roses” nasce nel 1998. Rosa Aiuto si affaccia nel mondo del lavoro molto giovane, prima con Pupi Solari poi con Henry Beguelin, per il quale crea e segue anche la produzione della linea di calzature per più di 12 Anni collaborando con Rei Kawakubo, CommedesGarcons, JilSander, Alberto Biani e Alberta Ferretti per citarne alcuni.

Lascia la Henry Beguelin per Marni dove disegna e segue la realizzazione della prima Collezione di calzature “Marni” in collaborazione con Consuelo Castiglioni.


La Rose’s Roses nel 1998 lancia la sua primissima Collezione di calzature e anche di accessori che si ispirano ai colori e alle forme incontrate da Rosa Aiuto nei suoi viaggi, comode “pantofole“ rivisitate per la sera, il mattino, la festa o il passeggio. La prima collezione tutta di Rosa incontra sin da subito il favore del mercato, John Malkovich ordina decine di “pantofole da passeggio” di tutti i colori.

Già alla successiva Collezione Rosa ritrova la sua passione per i tacchi e Rose’s Roses diventa molto più femminile e allo stesso tempo anche sofisticata, senza per questo dimenticare che le scarpe devono essere comode e qualche volta frivole. Collezioni sempre molto attuali con una particolare attenzione alle forme e ai materiali, curate  nei minimi dettagli rigorosamente ”Made in Italy“. 
 
Dice di Rose’s Roses su ELLE Annamaria Sbisà: ”modelli complessi, solo la sua scarpa modello Giselee’ frutto di una sessantina di pezzi assemblati a mano in un laboratorio a conduzione familiare. Lì su indicazioni di Rosa si taglia sui cartamodelli, si ricoprono i tacchi, si fodera, si seguono i risvolti …ogni paio è curatissimo e sorprende per proporzioni e dettagli….Il tacco è fondamentale mai sfacciato, a pianta larga , per questo si gira dai 7 cm in sù dall’alba al tramonto…un camoscio che si direbbe velluto a coste, una pelle che sembra stampata elefante e nappe opache morbide e carezzevoli…” 

Rosa Aiuto ha collaborato inoltre con: Alberto Aspesi, Loro Piana, Missoni, Kristina T, Bruno Magli, Sissi Rossi, C.P. Company, Albino, Vera Wang, StephanJanson tra gli altri.

Per Maggiori Informazioni: www.rosesroses.it