lunedì 4 luglio 2016

Purotatto: Dal latte la vocazione Fashion

Dalle fibre del latte ad una nuova vocazione del Fashion. Questo il DNA delle Collezioni Purotatto, che è votato da sempre all’uso del Bio per una nuova visione del Casual Luxury.

Il Brand nasce 8 Anni fa da Sabintima srl, azienda Lombarda da 40 Anni operante nel settore dell’intimo, e fin dall’inizio trova principio ispiratore dall’uso innovativo delle fibre del latte da abbinare ad altri filati naturali.
Il sogno di Alberto Laboni, giovane proprietario di Sabintima e ideatore di Purotatto, viene realizzato in origine proprio grazie alla collaborazione con una delle maggiori aziende Italiane che sono state specializzate nella ricerca di filati innovativi.

Il progetto, avviato e distribuito ormai a livello Internazionale, vede come protagonista proprio l’oro bianco, trasformato dal fluido a fibra tramite un accurato processo: la fibra viene infatti ottenuta prima disidratando il latte, poi scremato tramite delle tecniche di bio ingegneria, e infine rendendolo nuovamente fluido per la tessitura a umido, cioè fluidificato per la filatura.

Ne risulta un jersey pregiato ricco di proprietà intrinseche ed estetiche: oltre che essere molto luminoso, soffice al tatto e piacevole sulla pelle, il tessuto ha la caratteristica di essere anallergico e traspirante. Inoltre le proteine contenute nella fibra hanno proprietà nutritive e idratanti per la pelle.

Ma la nobiltà dei filati non è l’unica caratteristica del Brand. Il reale plus valore di Purotatto è la scelta etica abbinata a una vera e propria vocazione alla bellezza. Ecco che allora nascono delle Collezioni preziose non solo per l’uso delle materie prime ma anche per le decise scelte stilistiche. Le parole chiave sono allure wellness, comfort e Daily Luxury, caratteristiche da unire a un concetto di maglieria “sartoriale”, ottenuta grazie alla cura del rapporto di Fil Rouge con il cliente finale ma soprattutto all’attenzione ai dettagli che arriva fino al culto delle rifiniture pregiate.

Per Maggiori Informazoni: www.purotatto.com