martedì 26 luglio 2016

Laureus F1 Charity Night: presentata la III° edizione

Dopo il grandissimo successo delle edizioni passate, torna la tanto attesa Laureus F1 Charity Night, serata di Fund Raising che è dedicata allo sport e al sociale organizzata da Fondazione Laureus Italia Onlus attiva in Italia dal 2005 con il preciso scopo di sostenere attraverso lo sport ragazzi e bambini che provengono da contesti urbani difficili.

L’ appuntamento è fissato per Giovedì 1 Settembre 2016, alla vigilia del Gran Premio F1 di Monza, al Mercedes-Benz Center di Milano in Via Daimler 1. Tanti gli ospiti Italiani e Internazionali attesi, Ambassador Laureus e personalità di spicco nel panorama dell’imprenditoria, dello spettacolo, dello sport e della Formula 1 tra cui Nico Rosberg, Fabio Capello, Leonardo Fioravanti, Marco Bortolami, Gianluca Zambrotta, Riccardo Montolivo, Alessia Marcuzzi, Pierfrancesco Favino, Cristina Chiabotto che sfileranno sul Red Carpet sotto le luci dei riflettori prima di entrare in sala per scoprire le sorprese pensate per la serata.

Eventi come Laureus F1 Charity Night, sono di fondamentale importanza per supportare il lavoro che Laureus sport for Good svolge per aiutare i giovani tramite l'attività sportiva. Fondazione Laureus Italia convoglia una incredibile selezione di leggende dello sport in vista anche del Gran Premio di Monza. Sono onorato di poter partecipare alla cena di Gala il primo di Settembre e di aiutare a raccogliere il maggior numero di fondi a supporto di Fondazione Laureus Italia” ha dichiarato Sean Fitzpatrick, Presidente di Laureus Sport for Good Academy.

A condurre la serata la giornalista e presentatrice televisiva di Sky Sport Federica Masolin, affiancata dal giornalista sportivo e Brand Ambassador Mercedes-Benz Pierluigi Pardo, che intratterrà gli ospiti sul palco presentando gli sportivi Laureus e coinvolgendo i ragazzi che fanno parte del progetto Polisportiva a testimonianza dei risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione.

Durante la serata Christie’s, tra le più prestigiose case d’asta al Mondo, batterà all’asta pezzi unici e anche pregiati donati da famosi Luxury Brand e altrettanti premi saranno messi in palio per la lotteria: IWC Schaffhausen, Smart, Jaeger-LeCoultre, Jo Fabbri, Baume & Mercier, Piaggio, Montblanc, bicicletta di Fabian Cancellara, Caruso, Ferrari Trento, Chloé, Cracking Art, Frescobaldi si impegnano infatti donando le loro eccellenze per la raccolta fondi di Laureus; tutti i proventi verranno destinati a sostegno dei progetti della Fondazione attivi nelle città di Milano, Roma e Napoli. Il menù della cena di gala sarà pensato e curato personalmente dallo Chef stellato Davide Oldani, da poco entrato a far parte della rete Laureus come Ambassador, che fornirà la sua preziosa collaborazione durante la serata.

Sponsor della serata il Gruppo Ospedaliero San Donato, fondato nel 1957, è tra i primi gruppi ospedalieri europei nonché primo in Italia e leader in tutte le specialità riconosciute, didattica universitaria e ricerca scientifica. Un altro Sponsor sarà Ferrari Trento che dal 1902 domina sul mercato Nazionale e Internazionale con i suoi spumanti di assoluta qualità. Al fianco di Laureus non mancheranno i Global Partners che sostengono da anni i vari progetti pensati, studiati e anche realizzati dalla Fondazione, con grande impegno e dedizione: IWC Schaffhausen, il marchio Svizzero di orologi che produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo, e Mercedes-Benz, marchio del Gruppo Daimler, che rappresenta l’eccellenza nel mercato automobilistico Premium.

Per Maggiori Informazioni: www.laureus.it