martedì 7 giugno 2016

Salone dell' Auto di Torino: Al via la II° edizione

Al via la II° edizione del Salone dell' Auto di Torino Parco Valentino che svela le ultime novità automobilistiche e Centri Stile da Mercoledì 8 Giugno.

8
Anteprime Mondiali tra Case automobilistiche e Centri Stile: la nuova Abarth 595, Mazzanti Evantra Millecavalli l’ Hypercar da 400 km/h, Mole Valentino, la one off su base Tesla Model S P90D, 3 coupé concept car avveniristiche come Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce, oltre alle due novità elettriche di Idea Institute.


Alle World Premiere si affiancano 20 importanti anteprime Nazionali: Renault Scenic, Ford S-Max Vignale ed Edge Vignale, SEAT Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia, la nuova Fiat 500 S, SsangYong XLV, Infiniti QX30, le Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive. Mozzafiato le sportive che si presenteranno per la prima volta al pubblico Italiano: Audi R8 Spyder, Pagani Huayra BC, Ferrari GTC4Lusso, Aston Martin DB11, McLaren 570GT, Jaguar F-Type SVR, la nuova Chevrolet Camaro e la Corvette Z06 C7.R Edition, per terminare con la concept car Italdesign GTZero.

Sono attesi ben 500.000 visitatori che dall’ 8 al 12 Giugno animeranno il Parco Valentino di Torino che potranno così ammirare anche le recentissime novità di mercato: Alfa Romeo Giulia, Fiat Tipo e 124 Spider, Maserati Levante e la nuova Volkswagen Tiguan. Numerosi i modelli premium e sportivi presenti come le serie M di BMW, Bentley Bentayga, la Vulcano Titanium di Cecomp, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, Ford Mustang, Lamborghini Huràcan Spyder, Lotus Evora 400, Mercedes-Benz C63 AMG, Noble M600, e per finire, la Lykan protagonista del film campione d’incassi "Fast and Furious 7".

Ci sarà spazio anche per l’anima racing del Salone dell’ Auto di Torino, rappresentata dall’Audi R18 Le Mans, da BMW 3.0 CSL Hommage-R, dalla Mazda 787B Le Mans, dalla Škoda Fabia R5 e dalla show car Formula 1 di Pirelli.

Inoltre è stata progettata Pit Lane l’area riservata ai Test Drive, dove le vetture saranno in esposizione e pronte per essere provate dai visitatori. Queste le auto presenti nei box test drive: Abarth 595 e 124 Spider, Alfa Romeo Giulia e Giulietta, BMW Serie 2 Active Tourer e i3, Fiat Tipo hatchback, Ford Edge Sport, Jaguar F-Pace, Jeep Renegade e Cherokee, Kia Sorento e Sportage Restyling, Lexus NX Hybrid, Mazda CX-3 e MX-5, Opel Astra e Astra Sports Tourer, Renault Megane e Zoe, Škoda Fabia e Octavia RS, SsangYong Tivoli, Suzuki Baleno S e Vitara S, Toyota Prius, Nuova Volkswagen Tiguan.

Per Sabato 11 e Domenica 12 Giugno presso il cortile del Castello del Valentino si svolgerrano le celebrazioni del Centenario di BMW e dei 50 Anni di BMW in Italia: il Gruppo ha scelto il Salone dell'Auto di Torino per dare il via ai festeggiamenti italiani dei 100 Anni di storia BMW, Rolls Royce e MINI che saranno raccontati in uno spettacolo aperto al pubblico.

Non dimenticate di scaricare l' APP Ufficiale del Salone dell' Auto di Torino sviluppata da Motorsquare, disponibile da oggi su App Store e Google Play. Un’App con la quale è possibile vedere tutti i modelli esposti, scaricarne le immagini, leggerne le caratteristiche tecniche, sentire i sound dei motori più rombanti.

Per Maggiori Informazioni: www.parcovalentino.com