sabato 25 giugno 2016

Milano Moda Uomo: N° 21 P/E 2017

La nuova Collezione P/E 2017 di N° 21 racconta l' evoluzione del progetto del Direttore Creativo Alessandro Dell’Acqua.

Non più la tradizionale sfilata, non più uno strumento adatto a raccontare la complessità di una collezione di moda reale maschile, e di esplorare altre modalità di presentazione che allineano la completezza delle proposte a una visualizzazione più a contatto con le esigenze di un mercato maschile sempre più attento alla concretezza che richiede il nostro tempo. Come il video che riprende un Rave Trip solare e naturale.

Sono partito dalla necessità di ricostruire un guardaroba maschile con i capi che amo di più. Il mio Uomo non si è mai allontanato dal mio personale punto di vista, per cui ho pensato a capi di abbigliamento capaci di costruire un’attitudine casual che si avvantaggia di particolari molto ricercati, come i tessuti, le stampe, i ricami e le applicazioni. E mi sono molto divertito a esplorare i colori”, dice Alessandro Dell’Acqua.

I volumi sono esasperati ma non over dei parka colorati e con dettagli in argento, le camicie con stampe hawaiane, i patch ricamati di perline che si poggiano sui giubbotti di nylon tecnico, le camicie di Tartan doppiate in colori a contrasto, le sneakers e i sandali con la suola alta, le T-Shirt all’apparenza semplici ma ricche di dettagli, le camicie di pizzo orlate con le passamanerie di denim, i pantaloni lunghi e corti ma sempre in colori accesi o stampati, la maglieria esaltata da stampe e lavori in jacquard.

N° 21 Petite Taille. Nasce N° 21 Petite Taille, una Collezione che si allontana dalle tipizzazioni standard delle definizioni e crea un tipo di abbigliamento femminile che corrisponde a quello descritto dalla Collezione maschile. Né Unisex, né genderless, N° 21 Petite Taille declina nelle taglie tradizionali femminili tutti i capi della Collezione maschile.

Per Maggiori Informazioni: www.numeroventuno.com