lunedì 20 giugno 2016

Milano Moda Uomo: Climber B.C. New Opening, a Milano

In occasione della Fashion Week Maschile, Climber B.C. Ha inaugurato il suo nuovo showroom situato in via Borgonuovo 12 a Milano.


Il Brand per la prima volta in Italia, si appresta ad affrontare un nuovo mercato per dare voce ad una realtà imprenditoriale oltrefrontiera, e per essere presenti nel territorio di rinomata esperienza per il Design maschile. Climber B.C. è un marchio che fa parte del Gruppo Cuno, una Holding Turca con diversi interessi.

I fondatori del marchio sono i quattro fratelli
Samsama, che nel 1985 hanno iniziato la loro attività in un piccolo Atelier partendo da Adiyaman, antica cittaTurca percorsa dalle rotte de “La via della seta” e ora patrimonio mondiale dell' Unesco, per eredità culturale. La contaminazione storica, la loro capacità creativa unita a quella imprenditoriale ha permesso loro di creare il marchio Climber B.C. nel 1995.

Attualmente la Direzione Artistica delle linee Climber B.C e Climber B.C. Sartorial Made in Italy sono affidate a
Erkan Çoruh, un talentuoso creativo che dopo essere stato premiato a "Who is on Next" nel 2010, ha intrapreso oltre al percorso personale con la linea che porta il suo nome, anche diverse collaborazioni con Brand Internazionali.

Ümit
Ünal con il suo stile “avanguarde“ collabora con l’azienda da oltre 10 Anni è il Main Designer per la linea Black Climber B.C. Migration è il tema delle nuove Collezioni P/E 2017, a sottolineare, la migrazione dei concetti artigianali, uniti alla capacita industriale dal mondo delle tradizioni orientali fino all occidente.

Per Maggiori Informazioni: www.climberbc.com