domenica 5 giugno 2016

Intervista: Ilaria Fratoni si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia incontra Ilaria Fratoni, e si racconta in un' esclusiva intervista.

- Ilaria Fratoni, Attrice, Presentatrice TV, volto noto di Meteo.it raccontaci un po di te, dei tuoi progetti futuri?


Meteo.it, è una bellissima avventura iniziata dopo l'estate scorsa, in cui sto imparando un sacco di cose. Quando ho iniziato sono stata affiancata ai meteorologi, con cui abbiamo affrontato mesi di preparazione sulla meteorologia, poi sono iniziate le registrazioni per le messe in onda e poi le dirette. Mi piace parlare al pubblico a casa e la meteorologia è una materia davvero interessante che giorno dopo giorno approfondisco sempre piú.

- Come nasce il tuo personaggio TV e Teatrale?

Ho iniziato questo mestiere quando avevo sedici anni con le pubblicità, poi ho avuto la fortuna di appassionarmi al teatro, dapprima alla scuola di Quelli di Grock e poi mi sono diplomata al Piccolo Teatro di Milano. Dopo il diploma sono entrata a lavorare per la tv per bambini su Rai Yoyo, interpretavo Gatta Sibilla ne La Melevisione e ne La Posta di Yoyo, intanto ho lavorato come presentatrice per varie reti televisive e negli eventi live ed ho capito che era quello che volevo fare, dopo poco sono stata presa da Meteo.it.

- Cinema, Trasmissioni TV, Teatro, cosa sceglieresti tra queste tre proposte e perche?

Televisione, perché a differenza del teatro, dove si interpretano personaggi, in tv posso essere un po piú me stessa, raggiungendo le persone da casa nel loro quotidiano.

- Hai un colore o un abito che per scaramanzia non indossi mai in TV?

Ovviamente dopo anni di Teatro, qualche superstizione mi è rimasta, evito il viola.

- Qual è il vestito più brutto che ti hanno fatto indossare?

Piú che vestito brutto, potrei dirvi un costume brutto che ho indossato appunto a Teatro, ero vestita da Gazza Ladra, goffa e piumata e con un becco enorme!

- Che rapporti hai con la moda, come ti piace vestire?

La moda mi piace e come tutti la seguo volentieri, mi piace indossare abiti comodi e allo stesso tempo di classe e personalità, adoro Etro, è il marchio che piú mi rappresenta. Una cosa che mi contraddistingue è il cappello, raramente esco di casa senza indossarne uno, lo trovo di classe ed elegante ed ovviamente pratico quando al Meteo prevediamo pioggia!

- Per una donna specie per la tua professione, il Make Up è importante, che prodotti utilizzi per il trucco?

Prediligo prodotti il piú naturali possibili, nella mia quotidianità uso pochi trucchi ma essenziali, mascara, fondotinta e phard.

- Ti piacerebbe diventare una Testimonial per prodotti Beauty / Make Up?

Se dovessi scegliere un marchio beauty da rappresentare sicuramente sceglierei Lush, che produce prodotti a base di frutta ed elementi naturali, fatti a mano, solidi e dunque senza sprechi d'acqua ma soprattutto non testati su animali.

- La tua ambizione, il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno? Essere una presentatrice impeccabile e diventare giornalista.



Un ringraziamento a: Joseph Ribkoff & H2O Italia (abiti) - Paris Hilton for Miss Roberta (calzature)

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi