mercoledì 15 giugno 2016

90° Pitti Immagine Uomo: Blackfin

In occasione del 90 Pitti Immagine Uomo, il Brand di occhiali Blackfin fa il suo debutto nelle sezione Eye POP, con un' accurata selezioni di proposte sia da sole che da vista.

Di forte ispirazione Anni' 70 il modello da sole San Diego BF766 ha lenti grandi e squadrate con doppio ponte. Gli spessori sottili sono messi in risalto dalle combinazioni cromatiche mat del grigio scuro/giallo con lenti specchiate oro o grigio scuro/nero con lenti sfumate grigio. 


 
Il modello Weston BF760 dal mood Anni’ 80, rivisitato in chiave moderna, ha doppio ponte, aste sottili, lenti tonde e piatte. Tra le varianti che giocano sul contrasto opaco/specchiato dei materiali emergono le versioni in titanio grigio scuro all’esterno/giallo all’interno con lenti specchiate oro e grigio scuro all’esterno/verde chiaro all’interno con lenti specchiate azzurre.


Tra le montature da vista troviamo Waterhouse BF743, l’iconico pantos con profili dal sapore vintage, che coniuga sapientemente linee morbide e profili spigolosi in titanio spazzolato. Declinato nelle nuance marrone testa di moro e rosso metallizzato si adatta perfettamente al più dandy dei look. 

 
Dal carattere deciso, Hudson BF751 presenta una shape moderna e squadrata. Lo spessore del ciliare, che corre lungo tutto il frontale, conferisce personalità alla montatura e si bilancia con le aste. I colori valorizzano il Design giocando sul contrasto con proposte cromatiche che si adattano a ogni mood.


Gli occhiali Blackfin montano terminali Swordfish, un brevetto dell’azienda che permette di modificare in tre semplici mosse la lunghezza originale dell’asta attraverso il sistema di “rottura pre-programmata". Inoltre, gli occhiali sono stati realizzati secondo i canoni del neomadeinitaly, un nuovo modello produttivo rigorosamente Italiano attento al prodotto, ma anche a chi lo produce.

Per Maggiori Informazioni: www.blackfin.eu