domenica 8 maggio 2016

Visa Europe: Official Partner dell’ Eurovision Song Contest 2016

Visa Europe è l’Official Partner di Eurovision Song Contest 2016 che avrà luogo i prossimi 10-12-14 Maggio 2016 a Stoccolma, patria del vincitore dell’edizione 2015 della gara musicale Europea. Durante questa manifestazione, Visa offrirà una totale esperienza per quel che riguarda i pagamenti contactless sia per il pubblico che assisterà alle semi-finali e alla finale di Eurovision presso la Globe Arena di Stoccolma sia per i visitatori dello Eurovision Village presso il parco Kungsträdgården dove avverranno eventi collaterali alla Kermesse canora internazionale.

Giunto al suo 61° appuntamento, l' Eurovision Song Contest 2016 sarà l’edizione con la maggiore capienza di pubblico nella Location ospitante, come anche per audience televisiva, che si stima arriverà a raggiungere i 200 Milioni di individui in tutto il Mondo. La gara canora aprirà i battenti con le semi-finali che avranno luogo il 10 - 12 Maggio e chiuderà con la serata della Finale in programma il 14 Maggio alla Globe Arena di Stoccolma. Per l'Italia ci sarà in gara Francesca Michielin seconda classificata al Festival di Sanremo 2016.


La Sponsorship di Visa Europe dello Eurovision Song Contest si inserisce in un quadro di importanti sponsorizzazioni di Visa Europe che sono dedicate al mondo della musica. In Italia Visa con Postepay, dà supporto ai festival musicali targati Postepay Sound, non solo a Roma con il Postepay Sound Rock in Roma, ma anche a Piazzola sul Brenta (Padova) con il Postepay Sound Padova e a Gallipoli (Lecce) con il Postepay Sound Parco Gondar.

Postepay Sound offre un’esperienza unica ai titolari di carta Postepay a marchio Visa, dando loro la possibilità  di godere di concerti di artisti blasonati di ogni genere musicale oltre a vari vantaggi online presso il sito dedicato: possibilità esclusiva quella di poter acquistare i biglietti per i concerti dei festival con scontistica speciale sul prezzo di vendita e ingresso privilegiato in arena ben 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Per poter acquistare i biglietti, fino ad esaurimento posti, basterà collegarsi al sito postepaysound.it e registrarsi gratuitamente con la propria Postepay Visa.

Grazie al sistema del print@home, Postepay Visa,vi offre l’opportunità, senza ulteriori costi aggiuntivi, di stampare a casa il proprio biglietto o di conservare il codice sul proprio smartphone e accedere direttamente al concerto senza fare file al botteghino.

Infine, Visa in Spagna sponsorizzerà per il secondo anno consecutivo il “Festival Internacional de Benicàssim (FIB)”, vicino a Castellón, nel cuore della Costa dell’Azahar, dove nel mese di Luglio Benicàssim diventa uno dei posti più vivaci della Spagna e anche dell’Europa. Ogni anno, migliaia di fibers, giungono da varie parti del mondo per gremire le strade di Benicàssim, che ospita artisti pop-rock, di elettronica e indie di riferimento della scena Internazionale che esprimono la loro arte sui diversi scenari e all’interno dei tendoni allestiti sui 100.000 Mq. quadrati di superficie del FIB.

I "fibers" avranno l’opportunità di fare pagamenti contactless in tutto il parco del FIB, compresi le aree VIP e il negozio ufficiale, oltre a poter visitare lo spazio “Visa Contactless”, una location interattiva e molto divertente per chi ha voglia di provare varie modalità e strumenti di pagamento contactless e, per l’edizione di quest’anno, essere creatori della loro musica attraverso gesti “contactless”
 .
"La richiesta di attività di svago ha generato una domanda sempre più ampia e diversificata di eventi creando una vera e propria industria del tempo libero. Fino a ieri spese voluttuarie, riservate a un’elite, i consumi legati all’acquisto di beni e servizi per il tempo libero, con la musica tra i protagonisti, sono oggi componente del budget di molte famiglie e coinvolgono sempre più le nuove generazioni. I giovani, infatti, stanno guidando l'adozione diffusa di nuove tecnologie di pagamento e apprezzano la sicurezza, il comfort e la velocità che caratterizzano i pagamenti contactless” ha commentato Davide Steffanini, Direttore.

Per Maggiori Informazioni: www.visaeurope.com