mercoledì 11 maggio 2016

Targa Florio: L' esclusiva Limited Edition Targa Riserva 1840

Nacque ben 100 Anni fa (1906) la passione di Vincenzo Florio per le imprese audaci e visionarie la mitica competizione automobilistica Targa Florio festeggia nel 2016 i suoi 110 anni e le 100 corse disputate (la competizione venne sospesa in alcune circostanze eccezionali).

Florio celebra questo Anniversario con un’esclusiva Limited Edition, ispirata al raffinato mondo delle auto di inizio Secolo, di uno dei suoi marsala Florio più amati: Targa Riserva 1840.
Una guaina in pelle color cuoio, interamente realizzata a mano da un artigiano, dopo un attento lavoro di progettazione di Lorenzo Ruggieri (fondatore dello Studio NARAI), veste l’elegante bottiglia di Targa Riserva 1840 richiamando alla mente i guanti utilizzati dai piloti grazie all’oblò frontale e al bottone che chiude la guaina intorno alla bottiglia, mentre le cuciture realizzate con il punto da selleria si ispirano ai volanti in cuoio cuciti a mano delle auto d’epoca.

La pelle assolutamente di pregio, le cuciture accurate, le finiture precise e il metallo lucente del bottone, sono i dettagli che racchiudono una storia fatta di passione per la sfida, amore per la qualità e desiderio di creare qualcosa di unico.

Proveniente esclusivamente da uve Grillo allevate lungo la costa del marsalese, Targa Riserva 1840 viene affinato per almeno otto anni in botti di rovere: un passaggio che gli conferisce il caratteristico colore ambrato brillante con riflessi topazio. Il profumo intenso fa avvertire distintamente note di datteri, albicocca e prugne stufate mentre il sapore pieno e vellutato rivela un elegante finale di frutta essiccata, che lo rendono perfetto sia a fine pasto sia come originale aperitivo.

Targa Riserva 1840 Limited Edition è in vendita presso l’Enoteca Florio - Cantine Florio (Marsala). Prezzo consigliato al Pubblico: € 250

Per Maggiori Informazioni: www.cantineflorio.it