mercoledì 11 maggio 2016

Chopard: Protagonista al 69 Festival del Cinema di Cannes

La magnifica storia d' amore tra Cannes e Chopard inizia nel 1997 quando Pierre Viot, l’allora Presidente del Festival, chiede a Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, di ridisegnare la Palma d’Oro. La Maison Ginevrina, diventa così Partner Ufficiale dell’evento l’anno successivo, imponendosi edizione dopo edizione come simbolo dell’eleganza e del Glamour sulla Croisette.

Collezione Red Carpet 2016
- Ode alla femminilità:

Dal 60° Anniversario del Festival nel 2007, Caroline Scheufele crea una collezione di Alta Gioielleria ispirata alle star che sfilano sul tappeto rosso. Ogni anno, la celebre “Red Carpet Collection” si arricchisce di un esemplare in più, considerato che Chopard ha raccolto la sfida di proporre sempre un numero di gioielli pari all’edizione del Festival. Quest’anno saranno, quindi, presentate 69 creazioni ispirate alla bellezza e alla sensualità delle attrici. Questi gioielli straordinari sono interamente realizzati nei laboratori di Haute Joaillerie della Maison a Ginevra, dove designer, gioiellieri scultori in cera, gioiellieri, esperti di pietre, incastonatori, lucidatori uniscono il loro talento e la loro perizia per dare vita a queste meraviglie. La Collezione Red Carpet 2016 esibisce un’architettura “sciolta”, elastica e traforata, dalle forme arrotondate, e celebra il collier, il gioiello femminile per eccellenza.

Una nuova tappa del viaggio di Chopard verso un Lusso sostenibile:
Per la prima volta, la Maison Ginevrina introduce le pietre preziose colorate nella sua Collezione Green Carpet, di cui alcuni esemplari sono inseriti nella Collezione Red Carpet. In questi gioielli totalmente etici e tracciabili, gli smeraldi dello Zambia del Gruppo Gemfields sono accostati a diamanti provenienti da una filiera certificata RJC e all’oro bianco 18 carati certificato Fairmined. Per celebrare questa nuova importante tappa, Caroline Scheufele, Livia e Colin Firth daranno un pranzo il 14 Maggio.

Trofeo Chopard - Giovedì 12 Maggio:
Dal 2001, Chopard, con la partnership del Festival, appoggia i giovani talenti assegnando un trofeo a due rivelazioni della settima arte. La Maison contribuisce attivamente allo sviluppo artistico della manifestazione di Cannes e conferma al tempo stesso il proprio sostegno alla creazione cinematografica. Tra gli attori precedentemente premiati, in tanti hanno proseguito la loro brillante carriera sul grande schermo, come Marion Cotillard, Diane Kruger o, più recentemente, Adèle Exarchopoulos e Jack O’Connell. Con la partnership di Variety e un noto attore o una nota attrice a fare da padrino o madrina (Colin Firth nel 2013, Cate Blanchett nel 2014, Julianne Moore nel 2015), la cerimonia di consegna dei premi si terrà giovedì 12 maggio. Quest'anno, i vincitori John Boyega e Bel Powley riceveranno il loro premio dalle mani dell’attrice francese premio Oscar Juliette Binoche, madrina di questa edizione 2016. La consegna sarà seguita da un’elegante serata allo Chopard Rooftop, dove gli invitati potranno gustare la cena in piedi sulle note jazz del trombettista newyorchese Chris Norton e della sua orchestra. A seguire, la DJ Londinese Amber Le Bon sarà dietro ai piatti fino a tarda notte.

Annabel’s in Cannes - Sabato 14 Maggio:
Per il secondo anno consecutivo, Chopard e il celebre Club Londinese Annabel’s si uniscono in una serata esclusiva per ricreare quell’inconfondibile ambiente da gentleman inglese. Annabel’s, infatti, ha rivisitato la decorazione dello Chopard Rooftop, dove gli ospiti potranno gustare le bevande alcoliche del Gruppo Bacardi e i cocktail firmati Annabel’s e apprezzare il cigar bar.

Serata “Wild” - Lunedì 16 Maggio:
La grande serata che Chopard dà in occasione del Festival di Cannes è senza dubbio l’evento clou delle due settimane. Ogni anno, il gioielliere riserva ai propri ospiti una sorpresa straordinaria. Ricostruzione degli studi di Cinecittà nel 2014, decorazione ispirata alle miniere d’oro per la scintillante Gold Night 2015, la Maison non ha rivali quando si tratta di stupire con scenografie grandiosi. Quest’anno, il tema della serata è “Wild” e Chopard accoglierà in un'ambientazione Disco Jungle la cantante Diana Ross in concerto, cui farà seguito un DJ-Set di Mark Ronson.

Lo Chopard Rooftop
Direttamente affacciato sulla magica Croisette, l'ultimo piano dell'Hotel Martinez accoglierà anche quest'anno lo Chopard Rooftop, per tutta la durata della manifestazione. In questa cornice esclusiva ed elegante, interamente decorata nei toni del fucsia e dell’oro, in collaborazione con le case italiane Flexform e Unopiù, la Maison accoglierà i propri invitati: una suite luminosa prolungata da una grande terrazza dalla quale si può ammirare il panorama mozzafiato sulla città di Cannes, la Croisette e il Palazzo dei Festival. Una location fuori dal tempo che vivrà al ritmo del Festival ma che rappresenterà anche un luogo dove sfuggire per un attimo alla frenesia della manifestazione. Si prevedono momenti magici… Grazie ai partner di Chopard, gli invitati potranno sin dal mattino gustare un caffè Nespresso e l’acqua Nestlé Waters. Il pranzo sarà accompagnato dai vini rosé Château de Miraval e dai vini bianchi e rossi Château Monestier La Tour. La sera, i fortunati presenti potranno ammirare il tramonto degustando una coppa di champagne Boizel o di cocktail Grey Goose.
Cerimonia di chiusura 22 Maggio - Una Palma in oro “Fairmined”
La Palma d’Oro, suprema ricompensa attribuita al miglior lungometraggio in gara al Festival, è realizzata come di consueto dai laboratori della Maison Chopard e consegnata durante la cerimonia di chiusura il 22 Maggio prossimo. Dal 2014, l’iconico trofeo è realizzato in oro “Fairmined”, alla stregua delle mini palme che rappresentano i premi per le interpretazioni femminili e maschili. Quella sera, la vera star è lei. Senza dubbio, si tratta del “gioiello” più ambito del Festival.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com