lunedì 30 maggio 2016

Campari: Al via la Negroni Week

Dal prossimo 6 al 12 Giugno 2016, ecco che ritorna la Negroni Week, l’iniziativa benefica della durata di una settimana che viene promossa da Campari, l’aperitivo Italiano per eccellenza.

Negroni Week vedrà protagonisti bar e anche ristoranti di tutto il Mondo che, per l’iconico cocktail, doneranno a un’organizzazione benefica a loro scelta una parte degli incassi della settimana legati alle vendite del Negroni (www.negroniweek.com).
L’obiettivo dell’edizione 2016 è quello di poter ampliare ancora di più il successo globale di una iniziativa che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 3.500 bar e ristoranti in 44 Paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Brasile, Australia, India e Cina, raccogliendo oltre di 320.000 Dollari.

Il successo della Negroni Week deve molto alla sempre maggiore popolarità del classico Negroni, l’iconico mix di Campari, gin e vermouth rosso ideato a Firenze nel 1919 dal Conte Camillo Negroni. Campari continua a svolgere un ruolo decisivo nella ricetta originale del Negroni, dove gli ingredienti rimangono tuttora invariati, ma, nella nuova era della Mixology, costituiscono al tempo stesso una componente fondamentale per la creazione di nuovi e inediti twist.

Chi sceglie di gustare un classico Negroni nella settimana dal 6 al 12 Giugno nel proprio bar preferito, può contribuire a spargere la voce condividendo la propria esperienza sui social network con l’hashtag #NegroniWeek…un piacevole brindisi per poter aiutare a raccogliere fondi a sostegno di una giusta causa.

Come alternativa al classico Negroni potrete anche provare una sua estiva rivisitazione: Priscilla. Cocktail originale dal sapore intenso inventato da Chiara Beretta, vincitrice della prima edizione della Campari Barman Competition e giovane promessa nel mondo della Mixology.

Per Maggiori Informazioni: www.negroniweek.com