martedì 12 aprile 2016

Vinitaly 2016: AB AETERNO & Masi, insieme per una nuova Partnership

In occasione della 50° edizione di Vinitaly, AB AETERNO ha presentato una novità assoluta: “Tempo Costasera”.

Tempo Costasera è il primo orologio al Mondo realizzato interamente con il legno recuperato dalle botti del vino. Un' orologio decisamente particolare, perchè forgiato dal legno di rovere ricavato dalle botti che hanno conservato l' affinamento dell' Amarone “Costasera” by Masi. Una Partnership prestigiosa, sviluppata grazie alla reciproca stima e condivisione nel valorizzare il “Made in Italy” nel Mondo, scandendo così il tempo necessario affinchè il vino raggiunga l' affinamento perfetto.


La realizzazione del nuovo orologio è perfettamente in linea con filosofia del brand volta a percorrere la sostenibilità nel mondo dell’orologeria - afferma Marco Tommasoni, Ceo di AB AETERNO - Si tratta, infatti, di un orologio realizzato con le doghe delle botti recuperate, che prendono così nuova vita. Un prodotto che parla di tradizione, artigianalità e territorialità e che verrà apprezzato dal pubblico per i valori e la storia che racchiude”.


La storia inizia nel XVII secolo in Francia: nelle grandi foreste di querce da dove provengono i legni pregiati con cui si costruiscono i fusti per l’invecchiamento del nostro Amarone - spiega Sandro Boscaini, Presidente di Masi, conosciuto nel mondo come Mister Amarone - Le botti ospitano tre cicli, da due anni ciascuno, di affinamento dell’Amarone Costasera, poi vengono smontate per recuperare le doghe per la realizzazione degli orologi”.

L’orologio, sul cui fondello è inciso il numero di lotto specifico della botte di provenienza, è prodotto sia in versione maschile che femminile.

Stand Masi (Pad 7 - C3), sarà inoltre disponibile presso La Rivendita Serego Alighieri in Valpolicella e a Tenuta Canova a Lazise sul Lago di Garda.

Per Maggiori Informazioni: www.abaeternowatches.com