venerdì 1 aprile 2016

Triumph: I risultati della ricerca Triumph Female Confidence Report

Un rapporto equilibrato col proprio corpo e anche col proprio seno aiuta ad aumentare la fiducia in se stesse e vi permette di ottenere maggiori successi in tutti gli aspetti della vita. Questo è quanto è emerso dalla ricerca Triumph Female Confidence Report: la prima ricerca a livello Europeo sul rapporto della donna col proprio corpo e, in particolare, col proprio seno, commissionata da Triumph in occasione dell’arrivo sul mercato della nuova Collezione Magic Boost.

Una ricerca che è stata condotta su un campione di oltre 6.000 donne tra i 18 e i 50 Anni e tramite il coinvolgimento di 7 esperte in tutta Europa, che arrivano da vari ambiti lavorativi. Ciò che ne emerge è una storia positiva, di crescita, che svela chiari elementi per comprendere meglio le tensioni culturali delle nuove generazioni di donne nelle varie fasi della vita, soprattutto nella fascia d’età fra i 30 e i 40 Anni.


E’, infatti, questo un momento che è caratterizzato da forti cambiamenti dove predomina il bisogno di potersi affermare nei vari ambiti e anche dove il rapporto col proprio corpo gioca un ruolo fondamentale. Meno della metà delle donne tra i 30 e i 40 Anni si sente infatti sicura del proprio corpo.

Nei Paesi coinvolti (Germania, Francia, Italia, UK, Danimarca, Polonia) si è evidenziato come le maggiori preoccupazioni femminili siano la tonicità (40%), la taglia (34%) e anche la forma del proprio seno (32%) oltre alla scollatura in generale (29%). Sono inoltre le donne intorno ai 40 Anni che prestano più sforzo all’acquisto del proprio reggiseno, in particolar modo in Italia dove il 69% delle donne cerca con maggior attenzione il giusto reggiseno unitamente alla conoscenza esatta della propria taglia, con regolari fitting che aiutano ad aumentare la propria consapevolezza e sicurezza.

La ricerca ha anche evidenziato, come 7 donne su 10 concordano che indossare un reggiseno dalla corretta vestibilità sia il modo migliore e anche il più veloce per poter migliorare il rapporto col proprio corpo, in modo da aumentare la fiducia in se stesse. Un accento particolare è stato anche dedicato alle neo mamme. Se da un lato la maternità vi permette di aumentare la fiducia nella propria femminilità, oltre il 63% delle donne intervistate ha dichiarato di averne risentito in maniera negativa nella forma fisica, soprattutto in quella del seno.

Da sempre all’ascolto delle necessità delle donne, Triumph - tra i maggiori player nel mercato della lingerie a livello mondiale - ha esaminato i risultati avuti da questa ricerca e ha lanciato una nuova linea di shapewear, Magic Boost, per rispondere a tutte le particolari esigenze emerse.

Da oltre 130 anni, Triumph ascolta le esigenze delle donne in tutto il mondo, capendo le difficoltà che ognuna si trova ad affrontare quando è alla ricerca del reggiseno perfetto, che abbia vestibilità e comfort eccezionali. La lingerie è un prodotto emozionale; la misura sbagliata può rovinare la sicurezza di una donna”. Suzanne McKenna, Global Head of Brand, Triumph.

Con i suoi 3 diversi fit - ‘Lift-Up’, ‘Push-Up’ e ‘Shape-Up’ - la nuova Collezione risponde alle varie esigenze di tutte le donne che vogliono affrontare i cambiamenti naturali del proprio seno, riprendendo le proprie forme. “Shape Up” valorizza i seni più abbondanti, “Push Up” solleva i seni più piccoli, “Lift Up” sostiene invece i seni che hanno perso volume nella parte superiore, a seguito della gravidanza o di perdita di peso.

Utilizzando un piccolo trucco come il reggiseno Magic Boost, ogni donna può dunque facilmente riprendersi le proprie forme e sentirsi più sicura.

Per Maggiori Informazioni: www.triumph.com