venerdì 22 aprile 2016

Miss Italia: 19 ragazze Curvy attese a Jesolo

A Jesolo con 19 ragazze Curvy, lo stesso numero degli altri famosi titoli del Concorso di Patrizia Mirigliani.

Sarà la primissa volta che così tante ragazze Curvy - con una taglia non inferiore alla 44 - puntano direttamente alla corona di Miss Italia. Questa è una della numerose novità per la prossima edizione già' in festa per i suoi 70 Anni con questo nome e con la sua storia all'insegna del tricolore. Il prossimo 28 Maggio da Bologna al via il primo di altri tre casting nazionali riservati a coloro che nel frattempo - fine a Luglio -  si saranno iscritte in un apposito spazio del sito 
www.missitalia.it

In ognuno dei casting (gli altri due sono fissati a Giugno e Luglio in città' del centro e del sud) saranno scelte da una commissione un minimo di otto ad un massimo di venti ragazze.

Madrina dei Casting e presidente della commissione sarà Elisa D'Ospina, nota opinionista televisiva, vicina al mondo Curvy. Sulla base del materiale video e fotografico realizzato durante i tre appuntamenti verranno selezionate 25 Miss: 15 saranno ammesse direttamente alle Prefinali di Jesolo e 4 saranno scelte tramite una votazione web, in programma dal 31 Luglio al 25 Agosto, sul sito di Miss Italia.

"Il nostro Paese è popolato di donne Curvy bellissime che sembrano sempre in aumento ed il concorso ne prende atto offrendo loro il palcoscenico di Miss Italia al pari di tutte le altre ragazze - ha spiegato la patròn Patrizia Mirigliani - Nessuna deve sentirsi esclusa. L'accettazione delle proprie forme dimostra del resto una consapevolezza e una intelligenza da premiare. Sono finiti i tempi di chi non si accetta per qualche chilo in più' o segue modelli femminili sbagliati. Come ogni anno, celebriamo la bellezza della donna italiana e tutte devono essere partecipi di questa festa".

Il titolo Curvy è collegato a Keyrà - Alberto Cacciari specializzata in taglie morbide, dalla 42 alla 58, con capi che, realizzati in Italia, danno ad ogni donna la possibilità' di valorizzare e vivere in armonia con le proprie curve e quindi con il proprio corpo. Keyrà, Sponsor di Miss Italia, propone look che spaziano dal casual all'elegante, dal metrochic allo sportivo.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it