mercoledì 20 aprile 2016

Foodora: Il Ristorante a casa tua!

Foodora, Startup del Gruppo Tedesco Rocket Internet, fondata a Monaco nel 2014, arriva in Italia diventando un Must. Che sia per pranzo o per cena, la piattaforma On-line vi da la possibilità di prenotare, in pochissimi e semplicissimi click, un piatto di qualità che arriverà a casa vostra o perché no anche in ufficio in circa 30 Minuti.

Foodora trasmette la stessa esperienza del ristorante, proprio grazie alla rapidità di consegna, alla vasta scelta e  anche al suo packaging accurato.


Da settembre ad oggi i ristoranti che hanno scelto Foodora sono aumentati del 20% a settimana; attualmente abbiamo 160 ristoranti partner a Torino, 331 a Milano* - ha spiegato Matteo Lentini, Co-Managing Director di Foodora Italia che prosegue - il settore dell’home delivery food in Italia è pronto e risponde bene allo stimolo di una startup innovativa come Foodora. I ristoratori sono i primi ad aver capito che, grazie alla tecnologia, possono ampliare il proprio raggio d’azione”.

A Milano, come a Torino, hanno già aderito molti ristoranti di alto livello come Bomaki o Oinos, la varietà di scelta permette a:  vegetariani, vegani, amanti della cucina esotica, del sushi o degli hamburger, di prenotare un piatto di qualità pagando € 2.90 di commissione per l’ordinazione.

Nei prossimi mesi ci concentreremo sull’acquisizione di nuovi ristoranti nelle due città in Italia: Milano e Torino. Parallelamente svilupperemo il business in altre città italiane, ci siamo dati come obiettivo quello di arrivare sulle tavole di tutti gli italiani a breve e questo significa continuare a far crescere il servizio migliorandolo sia lato cliente sia lato ristoratore. Attenzione al dettaglio e al cliente, rapidità e qualità sono i valori che Foodora porta avanti quotidianamente con un team di più di 30 persone motivate, giovani e under 30”. Questo il punto della situazione sui prossimi passi di Foodora secondo Gianluca Cocco, Co-Managing Director di Foodora Italia.

Questa è una Startup che fa in modo di ottenere delle opportunità di lavoro: per i ristoratori che trovano nuovi clienti, per la flotta di fattorini, che consegna i piatti a domicilio ad una media di 5-6 Km/h con un regolare contratto, godendo anche di un’assicurazione sugli infortuni, per i giovani startupper che ogni giorno portano avanti questa rivoluzione digitale nel mondo del food Italiano.

Foodora ha partecipato alla serata Design Incubator Exhibition, l’evento organizzato da Mario Valentino & Moda Glamour Italia per il Fuorisalone, dove ha riscosso un gran successo, deliziandoci con tantissime leccornie offerte da Briscola - Pizza Cociety & This is Not A Sushibar.

Ma come funziona in dettaglio? Eccovi di seguito i passi per ordinare il vostro pranzo o la vostra cena:

La Scelta: 
Il cliente sceglie tra i ristoranti della sua zona e ordina i suoi piatti preferiti.

L’ ordine:
Una volta che l’ordine viene trasmesso il ristorante prepara i suoi piatti.

La Consegna:
Un fattorino ritira l’ordine e lo consegna al cliente nel più breve tempo possibile.

Per Maggiori Informazioni: www.foodora.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi