martedì 5 aprile 2016

Ferrari Fashion School: Alla Fabbrica del Vapore con la mostra "New Craft"

La Ferrari Fashion School è una solida realtà con più di 15 Anni di esperienza nella formazione nel settore moda. La scuola parteciperà alla mostra “New Craft” visibile fino al prossimo 12 Settembre 2016, presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

La mostra è curata da Stefano Micelli e l’iniziativa si svolge nell’ambito della
XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, dal titolo: “21st Century. Design After Design”, che mette in scena l’incontro tra saper fare artigiano, innovazione tecnologica e cultura del progetto. New Craft rappresenta un importante punto di vista sulle forme progettuali più innovative, nate dalla rivoluzione tecnologica, che ha completamente trasformato i concetti di produzione e consumo.

In mostra, non solo i prodotti, ma anche i processi: oggetti e installazioni prendono forma con un laboratorio capace di dare vita a manufatti straordinari. I visitatori potranno vedere all’opera i più avanzati strumenti del
digital manufacturing e comprendere come essi si integrino con il lavoro e le abilità degli uomini, per ottenere varietà e personalizzazione. Ferrari Fashion School in Partnership con sistemi ASSYST metterà in evidenza alcune delle attività svolte dai propri studenti durante il percorso formativo, perfetto esempio del nuovo modo di pensare la manifattura nel settore moda: dal body scanning, al taglio di capi sartoriali, dalla progettazione digitale e la stampa a plotter dei cartamodelli per la realizzazione degli abiti, fino allo sdifettamento e al fitting virtuale via software dedicato.

Per Maggiori Informazioni: www.ferrarifashionschool.it