lunedì 14 marzo 2016

Stefania Cattaneo: Madrina della 45° Stamilano 2016

Al via la 45° edizione della Stramilano 2016, la corsa non competitiva più famosa d’Italia che riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il Mondo. Atleti, ma anche famiglie e appassionati di ogni età correranno domenica 20 Marzo per le strade della città in una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.

Tre grandi eventi in programma: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. Madrina d’eccezione, Stefania Cattaneo di Radio Number One, partner della manifestazione. A dare il via alla gara saranno, come da tradizione, i due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire” e le trombe della Fanfara dei Bersaglieri.


All’evento prenderà parte anche l’Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti non solo dalla Lombardia, ma da tutta Italia. La Stramilano non è solo occasione di sport e divertimento, ma anche di attenzione verso i più deboli; fra le associazioni che partecipano alla manifestazione: Abio, attiva nell’assistenza ai bambini ospedalizzati; Associazione Aiuto ai Giovani Diabetici, nata per affiancare ed aiutare i genitori di figli con diabete; il Centro Benedetta D’Intino, che si prende cura di bambini con disturbi psichici; Fabula, che assiste amorevolmente bambini autistici; Le Gocce, che parteciperà alla manifestazione con bambini diversamente abili; Faraja House, che opera con i ragazzi di strada in Tanzania; Oxfam, che si prodiga per sostenere le popolazioni vittime di conflitti o disastri naturali.

Ad assicurare il successo della manifestazione sarà, come sempre, il Comitato Organizzatore, che opera con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano, della IAAF, della Fidal e del CONI e con il supporto di Banca Popolare di Milano, Asics, BMW, Parmigiano Reggiano e Nutrilite.

Per Maggiori Informazioni: www.stramilano.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...