martedì 8 marzo 2016

Milano Moda Donna: Ermanno Scervino A/I 2016-17

In questa nuova Collezione A/I 2016-17 la visione Couture di Ermanno Scervino irrompe nel quotidiano, andando ad esprimere un’estetica che guarda al mondo delle Arti. Il mondo maschile e femminile dialogano, senza per questo confondersi: la donna sceglie una nuovissima uniforme per poter sottolineare la propria femminilità.

L’ Handcraftsmanship diventa protagonista assoluto della Collezione, le suggestioni pittoriche per il macramè petit-damier, cesellato e sovrapposto, i delicati richiami ai mosaici diventano dei cappotti e anche dei completi maschili o  abiti impalpabili, iper-femminili, nei toni metallici oro, argento e bronzo.


Il pizzo millefoglie diventa plissé, fitto, drappeggiato, che viene costruito sul corpo, scultoreo come la silhouette che disegna. Come in un dipinto impressionista, i tratti vengono sovrapposti di colore/non-colore in modo da creare un movimento tridimensionale su abiti e top.

Un cenno al gotico-vittoriano, per abiti, soprabiti e Look total black. Il punto vita viene segnato, i dettagli preziosi: ispirazione lingerie, finiture di pelliccia multicolor su colli e revers, motivi floreali Art Nouveau. Must-Have: il casco di volpe. I colori di questa Collezione sono: nero, bruciato, i grigi, pennellate di giallo e bordeaux, il non-colore, i toni metallici.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi