sabato 26 marzo 2016

Lanieri: New Opening, a Torino

Lanieri nasce proprio da un’idea di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, due giovani ingegneri prestati al su misura maschile totalmente "Made in Italy" e On-line.

Per poter aiutare anche i più scettici all’acquisto On-line a toccare con mano l’innovazione sartoriale 100% Italiana, Lanieri apre il suo primo Atelier con vetrina su strada nel centro storico di Torino in Via Cesare Battisti 19 C, che segue il percorso iniziato la scorsa primavera a Milano, proseguito con Roma nel Gennaio scorso.


Lanieri realizza capi con tessuti della migliore tradizione del tessile italiano e in modo ancora più preciso di Biella: Loro Piana, Zegna,Vitale Barberis Canonico, Reda e molti altri. Partendo dal tessuto fino alla creazione i passaggi sono tutti "Made in Italy". Lanieri si rifà alla tradizione della sartoria Italiana introducendo anche delle innovazioni tecnologiche tipiche della vendita On-line e la presenza fisica con uno spazio dove poter creare il proprio abito guidati da esperti.

Fra le novità tecnologiche che caratterizzano Lanieri, durate l’inaugurazione di Torino, vi sarà l’introduzione del Configuratore 3D per la camicia. Novità che va ad aggiungersi ad una serie di strumenti tipici del made to measure 3.0, grazie ai quali Lanieri garantisce un servizio impeccabile con consegna gratuita in 4 settimane con garanzia di fit perfetto. I valori di Lanieri sono quindi sintetizzati nella mission del Brand:

Innoviamo la sartoria Italiana:

Lanieri nasce come una web company pura ed è al momento in piena di fase di business development. Tutto questo significa identificare le modalità più efficienti di acquisizione e anche di fidelizzazione del cliente, non necessariamente confinate all’online, ma che possano integrarsi con delle attività offline dove il cliente potrà toccare con mano i tessuti e anche la qualità delle lavorazione dei prodotti Lanieri.

La prima attività offline di Lanieri sono state intraprese nel 2014 con ben quattro temporary showroom a Milano, due a Londra e uno a Roma. Sono stati poi inaugurati gli atelier di Milano, Roma e ora Torino per poi passare Oltralpe con Monaco di Baviera e Parigi.

L’inaugurazione dei 50 Mq. nel Centro Storico di Torino, a pochi passi dal noto Circolo dei Lettori e di fianco alla Biblioteca Nazionale, come spazio permanente permette al Brand di far vivere ai clienti l’esperienza Lanieri a 360° gradi per poi dare loro gli strumenti per poterla tranquillamente svolgere ovunque si trovino grazie alla registrazione dei propri dati nel database Lanieri.

Per Maggiori Informazioni: www.lanieri.com