domenica 28 febbraio 2016

Milano Moda Donna: Simonetta Ravizza A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Simonetta Ravizza presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 dove il punto di partenza è focalizzato sull' accessorio.

Furrissima è il nome della nuova Collezione di borse: dalle preziose clutch alla sac-bag, l’una non è mai simile all’altra e sono realizzate rigorosamente Hand-Made, con raffinati mix di peli e intarsi. Da portare a mano o infilata al polso, diventa un autentico pezzo unico e simbolo dello stile Simonetta Ravizza.
Una donna che indossa Simonetta Ravizza ama il bello, ed esprime una nuova femminilità, raffinata e dégagé, con un proprio stile, libero e sicuro. La pelliccia è esaltata in modo unico, con eleganza e finiture sartoriali, svelate in proporzioni pulite e moderne, nuance naturali, interventi inediti e contrasti cromatici che ne enfatizzano al tempo stesso l’esclusività e la naturalezza.

La pelliccia è al centro della scena: abbinata a un Total Look dalle linee fluide e leggere, modellate su pelle, seta e cachemire. Ritmate dall’esuberanza del black & white, dai toni intramontabili di sempre, dalle sfumature più eleganti. I capi in montone riscoprono la classicità, con una nuova ricchezza nelle linee e nei dettagli in contrasto: dal caban da taglio maschile, al femminilissimo maxi cappotto dagli ampi rever, sino al Biker Jacket.

Il visone selvaggiato e demibuff, lo zibellino, il cincillà, le volpi rosse e argentate. I continui mix di peli, che scoprono nuovi dettagli chic e non convenzionali, come il patchwork, i piping a contrasto, i maxi polsi e le martingale. Il cappotto-vestaglia con la cintura bicolore, la giacca dal volume esagerato, i gilet policromi e i caban maculati, gli abiti in volpe o visone.
I morbidi pull in cachemire con tasche e piccoli polsi in pelliccia, su pantaloni di pelle o denim rigorosamente bianchi.

Per Maggiori Informazioni: www.simonettaravizza.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi