lunedì 8 febbraio 2016

Italdenim: Al Munich Fabric Start, presentata la nuova Collezione P/E 2017

Italdenim, l' azienda italiana tra i principali produttori di tessuti di Denim, in occasione del Munich Fabric Start, ha presentato la nuova Collezione P/E 2017.

Tra le nuove proposte presentate spiccano i tessuti realizzati con l’innovativo processo basato sull’utilizzo del Chitosano, sviluppato dal Centro Ricerche Canepa Evolution. Il Chitosano è un polimero di origine organica e rinnovabile, ottenuto dalla lavorazione degli scarti alimentari dei crostacei, che consente di ridurre drasticamente sia il consumo di acqua che di energia e permette di abbattere l’uso di detergenti, sbiancanti e altri agenti chimici, oltre a proteggere in modo naturale le fibre e i colori, regalando maggiore brillantezza ai tessuti. Il denim così prodotto rappresenta un perfetto connubio tra innovazione tecnologica e fashion, oltre a essere completamente ecologico.

Italdenim è duqnue la prima azienda del settore denim ad avere introdotto, grazie a un importante progetto di rivisitazione dei propri processi produttivi, questa innovativa tecnologia, a vantaggio della sostenibilità e della tutela ambientale. Tra le altre novità troviamo i tessuti realizzati combinando al denim seta e altre fibre morbide, per un prodotto che regala al denim una delicatezza inedita quando lo si indossa, oppure lino, mischiato al denim in trama, per ottenere una freschezza inconsueta e sicuramente apprezzata nelle stagioni più calde.

La gamma colori è stata ampliata, con l’inserimento di nuove tonalità adatte alla stagione: nuovi blu e azzurri; Off White (un particolare beige chiaro); lilla e nuove tonalità di verde…perché il denim non è solo blue!

Per Maggiori Informazioni: www.italdenim.com